FIGC, respinto il ricorso del Napoli: confermate le 2 giornate di squalifica a Spalletti

L’allenatore partenopeo era stato squalificato “per espressioni gravemente irriguardose nei confronti dell’arbitro"

La FIGC, attraverso un comunicato ufficiale, ha informato che la Corte Sportiva d’Appello, riunitasi oggi a Roma, ha respinto il ricorso del Napoli e confermato due giornate di squalifica al tecnico partenopeo Luciano Spalletti.

Niente da fare, dunque, per il tecnico di Certaldo che domenica non sarà in panchina contro l’Empoli, così come accaduto in precedenza in occasione del match con l’Atalanta. Spalletti sarà quindi nuovamente rimpiazzato in panchina dal vice Marco Domenichini.

L’accaduto

Luciano Spalletti, espulso nella gara contro il Sassuolo, era stato squalificato “per avere, al 47’ del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Aggiornamenti sulle principali trattative di calciomercato: Dzeko firma con la Fiorentina, Immobile torna in Italia al Bologna, e la cessione di Osimhen al Galatasaray si complica.

     | Sport

La FIGC ha espresso parere positivo per disputare la partita Milan-Como a Perth, in Australia, a causa dell’indisponibilità di San Siro per le Olimpiadi invernali. Si attendono ora le autorizzazioni di FIFA, UEFA e altre federazioni.

     | Sport

Un’analisi dei giocatori più anziani che hanno fatto ritorno nel campionato italiano, con un focus su Edin Džeko e Ciro Immobile.

     | Sport

Aggiornamenti sulle trattative di mercato: Osimhen vicino al Galatasaray, Doué obiettivo del Milan, Juventus lavora per mantenere Conceiçao.

     | Sport

Aggiornamenti sulle operazioni di mercato del Napoli al 9 luglio 2025.