FIGC, respinto il ricorso del Napoli: confermate le 2 giornate di squalifica a Spalletti

L’allenatore partenopeo era stato squalificato “per espressioni gravemente irriguardose nei confronti dell’arbitro"

La FIGC, attraverso un comunicato ufficiale, ha informato che la Corte Sportiva d’Appello, riunitasi oggi a Roma, ha respinto il ricorso del Napoli e confermato due giornate di squalifica al tecnico partenopeo Luciano Spalletti.

Niente da fare, dunque, per il tecnico di Certaldo che domenica non sarà in panchina contro l’Empoli, così come accaduto in precedenza in occasione del match con l’Atalanta. Spalletti sarà quindi nuovamente rimpiazzato in panchina dal vice Marco Domenichini.

L’accaduto

Luciano Spalletti, espulso nella gara contro il Sassuolo, era stato squalificato “per avere, al 47’ del secondo tempo, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus punta su Victor Osimhen, ma la clausola rescissoria valida solo per l’estero complica le trattative con il Napoli.

     | Sport

Il giudice sportivo ha emesso sanzioni per diversi giocatori in vista della prossima giornata di Serie A.

     | Sport

L’ex allenatore Fabio Capello offre un’analisi dettagliata sulla corsa scudetto tra Inter e Napoli, evidenziando le recenti prestazioni delle due squadre e le sfide che le attendono.

     | Sport

Il Venezia supera la Fiorentina 2-1 grazie ai gol di Fali Candé e Gaetano Oristanio, avvicinandosi alla salvezza, mentre la Fiorentina vede allontanarsi le speranze europee.

     | Sport

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega Serie A, ha parlato della possibilità di introdurre la contemporaneità nelle ultime giornate di campionato per garantire equità tra le squadre. Ha inoltre commentato la qualità del campionato italiano e la finale di Coppa Italia tra Milan e Bologna.