AS, Calemme: “Lorenzo Insigne sarà il primo a recuperare tra gli infortunati”

Il giornalista sportivo a Radio Goal della sera: "Penso che il rientro in campo del capitano possa avvenire contro il Milan"

Mirko Calemme, giornalista di AS, durante la trasmissione Radio Goal della sera, in onda su Radio Kiss Kiss Napoli tra le 19 e le 20, ha parlato di Napoli-Leicester e delle possibili variazioni tattiche che apporterà Luciano Spalletti in vista di questa sfida. Di seguito le sue considerazioni:

“Tra tutti gli infortunati penso e spero che il primo a recuperare possa essere Lorenzo Insigne anche perché averlo e non averlo fa un enorme differenza. Vediamo, non c’è ancora nessuna certezza sul suo rientro, ma penso che possa avvenire con il Milan. Dopo il capitano potrebbero rientrare nell’ordine Fabian Ruiz ed Anguissa“.

Mario Rui jolly di formazione – “Il Mario Rui visto questa stagione può fare veramente qualsiasi cosa, per me sta facendo una stagione straordinaria. L’abbiamo visto a gara in corso a centrocampo ed ovviamente era una situazione di emergenza. Io spero di vederlo giovedì nel suo ruolo perché lì da ovviamente il meglio di se. Da quando è arrivato Spalletti ha fatto il salto di qualità e devo dire che è maturato definitivamente come calciatore. Secondo me viene spesso massacrato ingiustamente sui social. E’ un calciatore che da quando è arrivato ha dato sempre il massimo e poi non dimentichiamoci che gioca in un ruolo complicato come quello del terzino che per tenuta fisica non è facile”.

Dubbio modulo – “Il Napoli con il 3-4-2-1 contro l’Atalanta non mi è dispiaciuto. Per il match contro il Leicester pare che si possa optare nuovamente per la difesa a 3 con Mario Rui a centrocampo. Ovviamente sono solo ipotesi dettate tra l’altro dall’emergenza”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il tecnico del Chelsea, Enzo Maresca, punta alla vittoria in Conference League per riportare il club ai vertici europei.

     | Sport

Durante la premiazione della finale di Europa League, Son, Romero e Bentancur del Tottenham non hanno ricevuto la medaglia d’argento, suscitando la reazione del presidente UEFA Ceferin e una successiva spiegazione ufficiale.

     | Sport

Il Tottenham Hotspur ha vinto l’Europa League 2024-2025 battendo il Manchester United 1-0 nella finale disputata a San Mamés, grazie a un gol di Brennan Johnson.

     | Sport

Tutte le informazioni sulla finale di Europa League 2025 tra Tottenham e Manchester United: orario, trasmissione televisiva e probabili formazioni.

     | Sport

La finale di Europa League 2024/25 tra Tottenham Hotspur e Manchester United si disputa oggi, 21 maggio 2025, alle 21:00 allo stadio San Mamés di Bilbao.