Squalificati Serie A, le decisioni del Giudice Sportivo per il 16° turno

Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti, che non sarà in panchina contro Atalanta ed Empoli

Piove sul bagnato in casa Napoli. Due giornate di squalifica per Luciano Spalletti. È questa la decisione del giudice sportivo che ha punito l’allenatore toscano (espulso nei minuti di recupero di Sassuolo-Napoli) per “avere, al 47′ del secondo tempo – si legge nel comunicato -, contestato una decisione arbitrale indirizzando reiteratamente al Direttore di gara espressioni gravemente irriguardose; infrazione rilevata da un Assistente; recidivo”. Il tecnico degli azzurri dunque non sarà in panchina nelle prossime due gare di Serie A contro Atalanta ed Empoli.

Stop di un turno per Tammy Abraham e Rick Karsdorp che quindi non potranno essere in campo nel big match Roma-Inter. I due calciatori giallorossi erano entrambi diffidati e contro il Bologna hanno rimediato il quinto cartellino giallo della loro stagione. Una giornata di stop anche per Ethan Ampadu del Venezia e Omar Colley della Sampdoria, entrambi diffidati e ammoniti dell’ultimo turno di Serie A.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Napoli affronta la corsa finale per lo scudetto senza il difensore Alessandro Buongiorno, infortunatosi durante la partita contro il Torino. L’allenatore Antonio Conte sta valutando le alternative per la prossima sfida contro il Lecce, con Mathías Olivera pronto a subentrare.

     | Sport

Analisi del calendario delle ultime quattro partite di Serie A per Inter e Napoli nella corsa allo scudetto.

     | Sport

Il Napoli spera nel recupero di Anguissa per la prossima partita contro il Lecce, nonostante l’infortunio subito contro il Torino.

     | Sport

Le partite del Napoli previste per maggio 2025, con date, orari e avversari.

     | Sport

I tifosi del Napoli si preparano per la trasferta a Lecce, mentre la squadra è a pochi passi dal quarto Scudetto.