Serie A, Sassuolo-Napoli 2-2: Scamacca e Ferrari rispondono a Fabian e Mertens
Il Napoli si fa raggiungere da 2-0 a 2-2 dal Sassuolo, Spalletti resta al primo posto, ma Milan e Inter si avvicinano rispettivamente a -1 e -2
Termina con il risultato di 2-2 il match tra Sassuolo e Napoli. Azzurri passano per primi in vantaggio con Fabian Ruiz (51′) e allungano dopo nove minuti con Dries Mertens. Gli uomini di Spalletti dopo aver perso per infortunio nell’ordine Insigne, Fabian e Koulibaly perdono il controllo del match e si fanno rimontare prima da Scamacca (72′) e poi da Ferrari (89′). Annullato nel finale un goal al VAR a Defrel a causa di un fallo causato da Berardi su Rrahmani nell’azione del goal.
LA PARTITA
Zero a zero tra Sassuolo e Napoli dopo il primo tempo. Prima frazione giocata su buoni ritmi da entrambe le squadre. Partita quindi più che gradevole con occasioni da ambo le parti. La prima vera occasione arriva al minuto 15, Fabian Ruiz sul secondo palo per Di Lorenzo, che fa la sponda all’indietro per Zielinski: il numero 20 però calcia alto, graziando il Sassuolo. Nuova azione pericolosa dalla destra per il Napoli al 33′ con Lozano che mette dentro, deviazione fortuita di Rogerio, palla che va verso Consigli, il quale per sicurezza manda la palla in angolo. Dall’altra parte occasionissima per il Sassuolo, Frattesi non aggancia per centimetri il lancio di Traoré nel cuore dell’area e Ospina salva su Ferrari nel finale.
Brutta tegola per Spalletti che a cavallo tra le due frazioni: out insigne per Elmas a causa di un problema muscolare. Il Napoli però non sembra subire questa notizia, anzi è proprio la squadra azzurra a passare in vantaggio al minuto 51: grande recupero alto di Mertens: Zielinski serve immediatamente dalla destra al centro Fabian Ruiz. Lo spagnolo calcia dal limite centralmente col mancino, secco e basso. Consigli è battuto. Passano 9 minuti e arriva il raddoppio del Napoli con Mertens che prima viene anticipato in area, ma il tocco di Chiriches diventa un pallone importante per Zielinski. Il polacco di prima serve Mertens che dall’interno dell’area batte imparabilmente Consigli. Secondo infortunio per il Napoli al 65′. Problema fisico anche per Fabian Ruiz, che era già pronto al cambio ed esce toccandosi l’inguine. Dentro Politano. Al 72′ si riapre il match: cross di Kyriakopoulos dalla sinistra, Scamacca in area aggancia di petto e gira al volo col destro. Tiro violento e sotto la traversa. Incolpevole Ospina. Minuto numero 80′ altro ko per il Napoli che perde anche Koulibaly. Dentro Juan Jesus. Gli azzurri perdono la bussola e subiscono il pareggio del Sassuolo con Ferrari che di testa non lascia scampo ad Ospina. In chiusura annullato un goal alla squadra di Dionisi per fallo di Berardi su Rrahmani.
IL TABELLINO
SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Chiriches, Ferrari, Rogerio (61′ Kryakopoulos); Frattesi (77′ Harroui), Maxime Lopez, H. Traoré (61′Henrique); Berardi, Scamacca, Raspadori (88′ Defrel). All. Dionisi
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly (80′ Juan Jesus), Mario Rui; Lobotka, Fabiàn Ruiz (66′ Politano); Lozano (73′ Demme), Zielinski, Insigne (46′ Elmas); Mertens (66′ Petagna). All. Spalletti
Arbitro: Pezzuto di Lecce Marcatori: 51′ Fabian Ruiz (N), 60′ Mertens (N), 72′ Scamacca (S), 89′ Ferrari (S). Ammoniti: Rogerio, Berardi, Henrique, Defrel (S), Politano, Demme (N). Espulsi: – Note: 90+2′ Rosso diretto a Luciano Spalletti per proteste.
L’ex calciatore Alessio Cerci, ospite a Napoli per il Grand Slam Padel Show, ha condiviso le sue opinioni sul campionato di Serie A e ha espresso grande stima per Antonio Conte, definendolo il miglior allenatore italiano. Ecco cosa ha detto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli.
Il tecnico dell’Atalanta, Raffaele Palladino, annuncia il ritorno di Scalvini e Sulemana per la sfida contro il Genoa, mentre Pasalic sarà assente per motivi familiari.
Francesco Totti si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Nspoli durante il Gran Slam Padel Show a Napoli. L’ex capitano della Roma parla della sua passione per la città, della competitività della Serie A e delle sue speranze per la Nazionale italiana ai prossimi Mondiali.
Luciano Spalletti ha parlato in conferenza stampa alla vigilia di Juventus-Roma, annunciando il ritorno di Milik tra i convocati e sottolineando l’importanza della sfida contro la squadra di Gasperini.