Italia, Mancini sul sorteggio playoff Mondiali: “Poteva andare un po’ meglio”

Il ct della Nazionale: "Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato"

Sorteggio decisamente poco fortunato per la Nazionale di Roberto Mancini. Nei playoff Mondiali di marzo per accedere al Mondiale in Qatar gli azzurri affronteranno in semifinale la Macedonia del Nord e poi, eventualmente, una tra il Portogallo e la Turchia in finale. Questo il commento del Ct Roberto Mancini a Sky Sport:

Non è stato un gran sorteggio, poteva andare un po’ meglio. Sia noi che il Portogallo dovremo battere Nord Macedonia e Turchia ed essendo una gara secca le insidie ci sono sempre. Ma siamo positivi. Come noi avremmo evitato volentieri il Portogallo, anche loro ci avrebbero evitato, non c’è dubbio”.

Focus sulla semifinale del 24 marzo: “La prima partita sarà in casa con la Macedonia del Nord, che ha fatto un ottimo girone delle qualificazioni. Contro di loro sarà una partita secca, e può succedere come con la Svizzera che meritavamo di vincere e non ci siamo riusciti. Bisognerà fare una gran partita e poi vedremo dove andremo”, ha proseguito Mancini.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Dopo la pesante sconfitta iniziale di Spalletti contro la Norvegia, l’Italia di Gattuso si prepara ai play-off per le qualificazioni ai Mondiali 2026, consapevole che non sono ammessi ulteriori passi falsi.

     | Sport

Il ministro Abodi, presente a Monza, esprime il suo sostegno alle azzurre impegnate nella finale di volley a Bangkok.

     | Sport

Italia–Turchia nella finale mondiale di volley femminile sarà anche una sfida di famiglia: Monica De Gennaro, al suo ultimo torneo in azzurro, affronterà il marito Daniele Santarelli, ct delle turche.

     | Sport

Italia–Israele si gioca lunedì 8 settembre alle 20:45 a Debrecen, in Ungheria, per motivi di sicurezza.