Spartak-Napoli, Spalletti: “Il gol preso dopo pochissimo ci ha frenato”

Il tecnico azzurro dopo la sconfitta a Mosca: "Il rigore subito ci ha condizionati, loro hanno potuto giocare in contropiede da subito"

Conferenza Stampa Spalletti – Al termine del match perso in Europa League contro lo Spartak Mosca, Luciano Spalletti si è presentato in conferenza stampa per commentare la partita del suo Napoli.

L’analisi del match – “Stasera la palla l’abbiamo giocata. Nel primo tempo abbiamo sbagliato tanti passaggi, ma l’intenzione era corretta. Il gol preso dopo pochissimo ci ha frenato. Nel secondo tempo l’abbiamo gestita bene, ma era tardi. Non siamo riusciti a dare la zampata, nonostante di occasioni ne abbiamo avute.

Le difficoltà della partita – “Ho fatto giocare una squadra molto offensiva, pensavo si potesse gestire la palla da subito. Il rigore preso subito ci ha condizionati mentre loro hanno potuto giocare in contropiede. Abbiamo avuto difficoltà a trovare spazio per concludere.

La mancata stretta di mano con Rui Vitoria – “Lui non venuto a salutarmi all’inizio – spiega Spalletti – Si saluta all’inizio, non alla fine perché hai vinto. Lui dice che all’inizio non c’ero. Dopo un minuto sono arrivato, siamo a dieci metri e può venire a darmi la mano. Troppo facile salutare alla fine perché hai vinto la partita, si saluta all’inizio dando il benvenuto.

Esclusione Fabian Ruiz – “Voglio smorzare eventuali ed inutile polemiche. Fabian Ruiz ha un problemino fisico e non l’ho voluto rischiare. Mandarlo in campo sarebbe stato rischioso perché domenica abbiamo una partita importante contro la Lazio. Potevo metterlo anche 10 minuti, ma non volevo prendere rischi”.

ti potrebbe interessare

     | Città

La rassegna teatrale e cinematografica “Pillole di Teatro” presenta sette spettacoli tra Napoli e Pompei dal 21 giugno al 28 settembre 2025.

     | Città

A causa dell’ondata di caldo che ha colpito Napoli, gli ospedali registrano un aumento degli accessi e l’Asl Napoli 1 Centro attiva il ‘codice calore’ per gestire l’emergenza.

     | Sport

Il Napoli punta a rafforzare l’attacco con Darwin Nuñez e Lorenzo Lucca, delineando una strategia precisa per il mercato estivo.

     | Sport

Romelu Lukaku racconta il suo arrivo al Napoli e il rapporto con Antonio Conte, culminato nella vittoria dello scudetto.

     | Sport

Il Napoli intensifica i contatti per l’acquisto di Darwin Nunez dal Liverpool, con l’attaccante uruguaiano che ha espresso apertura al trasferimento.