Udinese-Napoli 1-2, Gattuso: “Qui era dura, stavolta fortunati”

Al termine della gara vinta sul campo dell’Udinese, il tecnico del Napoli Rino Gattuso ha parlato in conferenza stampa. Il Napoli ha il merito di averci creduto? “Sull’1-0 abbiamo avuto 3 palle gol, Musso ha tenuto in piedi l’Udinese, poi l’errore ha portato l’1-1. Lasagna ha profondità con la velocità, De Paul abbina qualità e velocità, potevamo anche prendere gol visto le loro caratteristiche in ripartenze ma abbiamo trovato la zampata. Qui non è mai facile. Sapevamo che era dura, ancora di più dopo il ko rocambolesco con lo Spezia. Abbiamo rischiato più del solito, l’Udinese ci ha tirato tanto in porta rispetto al solito, siamo stati bravi e stavolta anche fortunati”. Sul cambio di Rrahmani: “Dispiace, era alla prima da titolare, non ha fatto bene, era in difficoltà ed era giusto così, avevo il dovere di non farlo rischiare”. Ko con lo Spezia vi ha tolto qualcosa? “Con lo Spezia se la rigiochi 100 volte la vinci per 99 volte! Da quando faccio l’allenatore non avevo mai visto 33 tiri in porta e 13 palle gol senza segnare. Abbiamo fuori giocatori importanti, vincere partite così difficili fa capire che la rosa è importante. Dobbiamo essere bravi a essere cattivi, giochiamo spesso bene ma ci manca qualcosa sotto porta”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Secondo un sondaggio Izi, Gennaro Gattuso è la scelta preferita dagli italiani per la guida della Nazionale di calcio, superando nettamente Ranieri, Mancini e Spalletti.

     | Sport

Il nuovo CT della Nazionale italiana, Gennaro Gattuso, introduce regole più rigide per gli infortuni durante i ritiri a Coverciano.

     | Sport

Gennaro Gattuso è stato ufficialmente presentato come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana, succedendo a Luciano Spalletti. Durante la conferenza stampa, ha espresso la sua emozione per l’incarico e ha risposto alle critiche del presidente del Senato, Ignazio La Russa.

     | Sport

Gennaro Gattuso è stato ufficialmente presentato come nuovo CT della Nazionale Italiana, succedendo a Luciano Spalletti. Durante la conferenza stampa, Gattuso ha sottolineato l’importanza di tornare al Mondiale e ha respinto l’idea che manchi talento nel calcio italiano.

     | Sport

Gennaro Gattuso è atterrato a Roma per iniziare il suo incarico come nuovo commissario tecnico della Nazionale italiana di calcio. Domani la presentazione ufficiale con Gravina e Buffon.