Napoli-Real Sociedad, Riccio (vice Gattuso): “Obiettivo minimo raggiunto. Zielinski fondamentale, peccato per il gol subito”

Dopo il pareggio con la Real Sociedad, con il Napoli qualificato ai sedicesimi di Europa League come primo nel girone F, a parlare in conferenza è Luigi Riccio, allenatore in seconda degli azzurri che ha sostituito Rino Gattuso, fermato da un fastidio all’occhio. Sull’assenza in conferenza di Gattuso “Il mister ha avuto un problema all’occhio, ci convive da anni. È solo questione di qualche ora perchè vada tutto a posto”. È l’Europa League obiettivo concreto e fattibile? “L’obiettivo minimo è stato raggiunto in un girone duro, con avversari attrezzati e forti. Ora ci concentriamo sul campionato, quando torneremo a giocare in Europa guarderemo di gara in gara per provare a passare i vari turni”. In termini di atteggiamento c’è stata la risposta che aspettavate? “Assolutamente sì, poi vengono fuori le qualità straordinarie dei nostri calciatori. C’è stata grande abnegazione, come in altre gare dove c’era bisogno di sacrificio per le qualità dell’avversario. Da questo punto di vista abbiamo ottenuto grandi risposte”. Un pensiero sulla prova di Zielinski “Peccato per il gol preso, avevamo tenuto il campo molto bene per tutta la gara. Potevamo anche fare il secondo gol. Siamo comunque contenti del primo posto. Siamo molto soddisfatti da Zielinski, ci aspettiamo moltissimo da lui. Il mister si aspetta molto da questo calciatore. Eravamo dispiaciuti di averlo perso causa Covid, ora sta tornando nella condizione ottimale. Ci aspettiamo sempre queste prestazioni, perchè può incidere in ogni gara”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il Manchester United e il Tottenham Hotspur si sono qualificati per la finale di Europa League, che si disputerà il 21 maggio 2025 allo stadio San Mamés di Bilbao.

     | Sport

La Lazio affronta il Genoa dopo la sconfitta contro il Bodo/Glimt, con assenze importanti in campo.

     | Sport

La Lazio esce dall’Europa League dopo una drammatica sconfitta ai rigori contro il Bodo/Glimt, mentre la Fiorentina avanza in semifinale di Conference League pareggiando 2-2 con il Celje.

     | Sport

Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, sottolinea l’importanza della sfida di Europa League contro il Bodo/Glimt.

     | Sport

Un’analisi dettagliata della sconfitta della Lazio contro il Bodø/Glimt, con focus sulle prestazioni individuali e le prospettive per il ritorno.