Europa LEague, Napoli-Real Sociedad 1-1: la sblocca Zielinski, nel finale pari di Willian Josè. Azzurri primi, ma passano anche gli spagnoli

Il Napoli vola ai sedicesimi di Europa League e lo fa da primo nel girone. Contro la Real Sociedad finisce 1-1 nell’incontro della sesta giornata del gruppo F giocata nello stadio appena intitolato a Diego Armando Maradona. Il risultato qualifica entrambe le squadre ai sedicesimi di finale, con gli azzurri come primi, grazie alla contemporanea sconfitta dell’AZ Alkmaar in casa del Rijeka. Nel primo tempo la sblocca Zielinski con un gran tiro da fuori area sugli sviluppi di un calcio d’angolo, mentre nei minuti finali della gara Willian Josè fissa il punteggio sul definitivo 1 a 1, con la squadra di Alguacil che probabilmente avrebbe meritato di più ma che si accontenta del passaggio del turno.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nella quarta giornata di Europa League, la Roma ha sconfitto i Rangers 1-0 grazie al gol di Soulé, mentre il Bologna ha pareggiato 0-0 in casa contro il Brann.

     | Sport

La UEFA ha annunciato che Torino, con lo Juventus Stadium, è tra le città candidate a ospitare le finali di Europa League e Conference League nel 2028 e 2029. Diverse altre città europee hanno presentato dichiarazioni di interesse per questi eventi.

     | Sport

I rossoblù conquistano un successo storico in trasferta, superando l’FCSB per 2-1 grazie alle reti di Odgaard e Dallinga.

     | Sport

La UEFA si oppone alla decisione delle autorità britanniche di vietare l’accesso ai tifosi israeliani per la partita di Europa League tra Aston Villa e Maccabi Tel Aviv, sollevando un dibattito sulla sicurezza e la libertà dei tifosi.

     | Sport

Il Bologna non va oltre l’1-1 contro il Friburgo al Dall’Ara: Orsolini segna, ma Adamu risponde su rigore.