Record Di Lorenzo: stasera supererà le presenze di Koulibaly

La sfida contro la Juventus avrà un significato speciale per Giovanni Di Lorenzo, pronto a raggiungere un nuovo traguardo con la maglia del Napoli. Il capitano azzurro, che nella gara contro il Monza ha eguagliato Kalidou Koulibaly a quota 317 presenze, si prepara a superare l’ex difensore e a entrare nella classifica dei dieci calciatori con più partite disputate in azzurro. Con la presenza all’Allianz Stadium, Di Lorenzo raggiungerà infatti quota 318 gare complessive, conquistando il decimo posto in solitaria. Il prossimo obiettivo del capitano azzurro sarà Ciro Ferrara, attualmente nono nella speciale graduatoria con 322 presenze. Un traguardo ormai vicino per Di Lorenzo, diventato negli anni uno dei principali punti di riferimento della squadra partenopea. In vetta alla classifica resta Marek Hamsik, primatista con 520 partite in dodici stagioni. La trasferta di Torino rappresenterà dunque un’altra tappa importante nel percorso del capitano, sempre più protagonista della storia del Napoli.

ti potrebbe interessare

 Ultime Sport    | Calcio, Sport

Juventus-Napoli in diretta su Kiss Kiss Napoli e su Kiss Kiss Italia alle 20.45

 Primo Piano    | Spettacolo, TV

I The Jackal condurranno il PrimaFestival di Sanremo 2027. L’annuncio è arrivato al TG1 delle 20 con una videochiamata e una gag di Stefano De Martino sulle origini napoletane del gruppo.

 Primo Piano    | Cronaca

La commemorazione dei defunti porta molti napoletani nei cimiteri cittadini. Traffico, difficoltà di accesso e criticità per anziani e disabili si aggiungono ai rincari dei fiori e alle preoccupazioni sui servizi cimiteriali.