Maltempo a Napoli, chiusa l’uscita Porto dell’A1 per allagamenti

Disagi alla circolazione per il maltempo a Napoli e provincia: chiusa per allagamenti l'uscita Porto dell'A1 e ancora interdetta quella di Licola sulla SS7 Quater. Riaperta la Circumvallazione esterna a Melito.

Il maltempo a Napoli e provincia continua a provocare disagi alla circolazione stradale. A causa degli allagamenti è stata chiusa l’uscita Porto di Napoli dell’autostrada A1, mentre resta ancora interdetta al traffico l’uscita Licola della SS7 Quater. È stata invece riaperta la Circumvallazione esterna, all’altezza di Melito, dopo la chiusura scattata durante la notte.

La situazione della viabilità resta quindi complicata in diversi punti del territorio metropolitano, con provvedimenti che interessano arterie importanti per gli spostamenti di automobilisti e pendolari.

Maltempo a Napoli, chiusa l’uscita Porto dell’autostrada A1

Tra le principali criticità legate al maltempo a Napoli c’è la chiusura dell’uscita Porto dell’autostrada A1. Il provvedimento è stato disposto a causa degli allagamenti che stanno interessando la zona, rendendo necessaria la sospensione della circolazione in corrispondenza dello svincolo.

La chiusura può creare disagi agli automobilisti diretti verso l’area portuale e le zone centrali della città. Per chi deve mettersi in viaggio, è consigliabile prestare attenzione alla segnaletica e verificare eventuali aggiornamenti sulla viabilità prima di raggiungere la zona interessata.

Ancora chiusa l’uscita Licola della SS7 Quater

Non si registrano soltanto criticità nell’area urbana di Napoli. Resta infatti chiusa anche l’uscita Licola della SS7 Quater, arteria stradale che collega diversi centri della fascia costiera e dell’area flegrea.

La chiusura si inserisce nel quadro dei disagi provocati dalle condizioni meteorologiche avverse, che continuano a ripercuotersi sulla circolazione tra Napoli e provincia. Gli automobilisti diretti verso Licola sono invitati a considerare possibili percorsi alternativi e a informarsi sull’evoluzione della situazione prima di partire.

Riaperta la Circumvallazione esterna a Melito

Arriva invece una notizia positiva per la viabilità nell’area nord di Napoli. È stata riaperta al traffico la Circumvallazione esterna all’altezza di Melito, dopo la chiusura scattata durante la notte.

La riapertura consente di ripristinare la circolazione lungo il tratto interessato, dopo le difficoltà registrate nelle ore notturne. Restano comunque da monitorare le condizioni delle strade, considerati i disagi ancora presenti in altri punti della provincia.

La situazione della viabilità potrebbe evolvere nelle prossime ore in base alle condizioni meteorologiche e agli eventuali interventi necessari per ripristinare la sicurezza delle strade. Gli automobilisti sono invitati a procedere con prudenza e a seguire le comunicazioni ufficiali relative alle chiusure e alle riaperture.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Cronaca

Momenti di tensione nel centro di Napoli dopo un presunto tentativo di scippo ai danni di due turisti. L’uomo sarebbe caduto dallo scooter, ma sarebbe riuscito a divincolarsi e a fuggire. Un filmato è stato inviato a Francesco Emilio Borrelli.

 Ultimissime    | Cultura

Francesco Paolantoni presenta “Malgrado me. Autobiografia senza nulla a pretendere” alla Feltrinelli di Piazza dei Martiri. Appuntamento venerdì 9 ottobre alle 18.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Maurizio Pistocchi analizza il Napoli di Allegri, il ruolo di De Bruyne, il percorso della Nazionale di Mancini e gli equilibri interni alla FIGC.

 Nessun Posizionamento    | Sport

Massimo Paganin, intervenuto a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, analizza il Napoli tra l’assenza di Vergara, la difesa a tre e il ruolo di De Bruyne accanto a Højlund.

 Ultimissime    | Cronaca

Allerta meteo arancione, scuole chiuse venerdì 9 ottobre in alcuni comuni: i sindaci hanno annunciato i provvedimenti.