Convocati Francia Italia: la decisione su Vergara e Di Lorenzo

Sono 23 i convocati di Mancini per Francia-Italia: tra loro anche Antonio Vergara e Giovanni Di Lorenzo. Nove calciatori resteranno a Coverciano.

Antonio Vergara c’è. Il talento del Napoli è tra i 23 convocati dell’Italia per la sfida contro la Francia, in programma domani alle 20:45 a Parigi nella terza giornata di Nations League. Il giovane azzurro farà dunque parte del gruppo che partirà per la trasferta francese insieme a Giovanni Di Lorenzo.

La convocazione di Vergara rappresenta uno degli elementi di maggiore interesse nella lista diramata da Roberto Mancini, che ha scelto di inserire il centrocampista del Napoli nel gruppo a disposizione per il prestigioso appuntamento contro gli Azzurri transalpini.

Italia, i convocati per la Francia: c’è Vergara

Sono 23 i calciatori convocati da Roberto Mancini per Francia-Italia. Tra questi figura anche Antonio Vergara, che continua così la sua esperienza con la Nazionale maggiore.

Per il giocatore del Napoli si tratta di un appuntamento particolarmente significativo: Vergara sarà infatti regolarmente nel gruppo che raggiungerà Parigi e prenderà parte alla preparazione della partita.

Il suo nome è inserito nel reparto offensivo insieme a Pio Esposito, Moise Kean, Mohamed Ali Zoma, Gianluca Scamacca, Daniel Maldini e Sebastiano Esposito.

Vergara, il talento del Napoli nella lista di Mancini

La presenza di Vergara tra i convocati dell’Italia conferma l’attenzione di Mancini nei confronti del giovane talento azzurro.

Il calciatore del Napoli avrà così la possibilità di vivere dall’interno la preparazione di una sfida di grande prestigio come quella contro la Francia. Un’esperienza importante per il suo percorso con la Nazionale e per la sua crescita nel gruppo azzurro.

Vergara sarà quindi a disposizione dello staff tecnico per la gara di Parigi, mentre altri nove giocatori convocati resteranno a Coverciano per proseguire un programma di lavoro differenziato.

Di Lorenzo convocato per Francia-Italia

Nella lista dell’Italia c’è anche Giovanni Di Lorenzo. Il capitano del Napoli sarà regolarmente in gruppo per la trasferta in Francia.

La presenza dei due calciatori azzurri porta dunque a due il numero dei rappresentanti del Napoli convocati per la sfida di Nations League.

Per Di Lorenzo si tratta di una presenza ormai consolidata nel gruppo della Nazionale, mentre Vergara rappresenta uno dei volti da seguire con maggiore attenzione tra i convocati.

I nove calciatori che restano a Coverciano

Non tutti i convocati partiranno però per Parigi. Nove giocatori resteranno a Coverciano e non prenderanno parte alla trasferta.

Si tratta di Honest Ahanor, Nicolò Cambiaghi, Diego Coppola, Daniele Ghilardi, Samuele Inacio, Eddy Kouadio, Rolando Mandragora, Massimo Pessina e Alessandro Romano.

Il gruppo iniziale era composto da dieci giocatori, ma si è ridotto dopo l’uscita di Giacomo Raspadori dal raduno.

I nove calciatori non prenderanno parte all’allenamento mattutino con il resto della squadra. Nel pomeriggio svolgeranno invece una seduta specifica con parte dello staff tecnico e performance, in vista del successivo appuntamento contro la Turchia, previsto lunedì 5 ottobre a Bologna.

Italia, la lista completa dei convocati

Ecco i 23 convocati di Roberto Mancini per Francia-Italia:

Portieri: Gianluigi Donnarumma, Marco Carnesecchi, Guglielmo Vicario.

Difensori: Michael Kayode, Matteo Ruggeri, Riccardo Calafiori, Giorgio Scalvini, Gianluca Mancini, Alessandro Bastoni, Giovanni Di Lorenzo.

Centrocampisti: Nicolò Barella, Nicolò Fagioli, Sandro Tonali, Samuele Ricci, Issa Doumbia, Davide Frattesi.

Attaccanti: Pio Esposito, Moise Kean, Mohamed Ali Zoma, Gianluca Scamacca, Daniel Maldini, Antonio Vergara, Sebastiano Esposito.

La sfida di Parigi sarà dunque anche un appuntamento da seguire con particolare attenzione in chiave Napoli: Vergara e Di Lorenzo saranno infatti regolarmente tra gli Azzurri convocati per affrontare la Francia.

ti potrebbe interessare