Torino, Simeone: “Emozionante tornare a Napoli, voglio godermi città e amici. Se gli azzurri dovessero richiamare…”

Giovanni Simeone è tornato a Napoli in occasione di “Una Serata di Stelle per PUPI”, l’evento organizzato in Piazza del Plebiscito per celebrare i 25 anni della Fondazione PUPI di Javier Zanetti e Paula de la Fuente.

L’ex attaccante azzurro, oggi al Torino, ha raccontato ai microfoni di Kiss Kiss Napoli le emozioni del ritorno in città, il suo rapporto con Napoli e l’Argentina, oltre a rispondere a una domanda su un possibile ritorno in maglia azzurra.

Simeone: “Prima volta che torno a Napoli extra-calcio”

“Prima volta che torno a Napoli extra-calcio, emozionante, ho tantissimi amici”.

Simeone ha raccontato anche i programmi organizzati durante la sua permanenza in città:
“Domani mia moglie ha organizzato mille eventi con mille persone, voglio godermi città, persone e amici”.

Il ritorno a Napoli è stato accompagnato anche da un’immagine particolarmente suggestiva. Simeone ha raccontato:
“Ho visto il Vesuvio con la luna piena arrivando, ancora più bello”.

La presenza alla serata organizzata dalla Fondazione PUPI ha inoltre avuto per lui un significato preciso, legato alla solidarietà:
“Per me è molto importante essere qui, per aiutare Zanetti e le persone che hanno più bisogno”.

Argentina e Napoli, un legame speciale

Inevitabile anche un riferimento al rapporto tra Argentina e Napoli, due realtà unite da una storia calcistica e umana che ha in Diego Armando Maradona il suo simbolo più forte.

Simeone ha commentato:

“Argentina e Napoli sono legate da tantissimi anni, Maradona e non solo”.

“Se il Napoli mi dovesse richiamare a gennaio? Penso al presente”

Infine, una domanda sul futuro e sulla possibilità di un eventuale ritorno al Napoli. Simeone non si è sbilanciato e ha preferito concentrarsi sul presente:

“Io faccio sempre il mio, bene o male, ma do tutto per me e per la squadra. Continuerò a farlo”.

E alla domanda su un possibile richiamo del Napoli a gennaio, il Cholito ha risposto con chiarezza:

“Penso al presente e al Torino, cerchiamo di fare punti perché ne abbiamo bisogno”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Vincenzo Cirillo racconta il ruolo della Città Metropolitana di Napoli nell’America’s Cup e punta sulla valorizzazione del territorio tra turismo, archeologia, paesaggi ed enogastronomia.

     | Sport

Roberto Fico, intervistato da Valter De Maggio su Radio Kiss Kiss, parla di America’s Cup, turismo, mare, grandi eventi e dei primi 300 giorni alla guida della Regione Campania.

     | Sport

Andrea Abodi esalta la risposta di Napoli durante l’America’s Cup, sottolinea il valore degli investimenti su Bagnoli e guarda anche a Euro 2032: «Un Europeo senza Napoli è inimmaginabile».

 Ultimissime    | Cultura, Spettacolo