| Sport
A Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, Lulù Oliveira e Paolo Del Genio hanno discusso del futuro di Kevin De Bruyne e Romelu Lukaku al Napoli, analizzando le strategie di utilizzo dei giocatori e le prospettive della squadra.
Napoli si appresta a vivere una giornata storica con l’arrivo di Papa Leone XIV, che visiterà la città dopo essere stato a Pompei. Il sindaco Gaetano Manfredi, intervistato su Radio Kiss Kiss Napoli, ha espresso grande emozione per questo evento, sottolineando come la città sia pronta ad accogliere il Santo Padre e a vivere un periodo ricco di appuntamenti importanti tra fede, sport e cultura.
La visita di Papa Leone XIV rappresenta un momento di grande orgoglio per Napoli. Il sindaco Manfredi ha sottolineato come la scelta del Pontefice di celebrare il primo anniversario del suo pontificato proprio tra Pompei e Napoli sia un riconoscimento significativo per la città. “In un momento così difficile per il mondo intero, portare qui il suo messaggio di pace è veramente per Napoli un grande privilegio e credo un grande orgoglio per tutti i napoletani”, ha dichiarato Manfredi. Il programma della giornata prevede l’arrivo del Papa alla Rotonda Diaz, l’accoglienza delle autorità cittadine e regionali, il passaggio in Duomo e la chiusura in Piazza Plebiscito, dove il Santo Padre affiderà la città alla Madonna. Il sindaco ha invitato tutti i cittadini a partecipare e a salutare il Papa lungo il percorso, assicurando che sono state predisposte tutte le misure di sicurezza per permettere un abbraccio collettivo e sicuro. “Sarà un momento veramente emozionante e anche un bellissimo messaggio per tutto il mondo che parte proprio da Napoli”, ha aggiunto Manfredi.
Durante l’intervista con il direttore Valter De Maggio, il sindaco Manfredi ha affrontato anche il tema della cittadinanza onoraria ad Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, in vista del centenario della società nel 2026. “C’è la ferma volontà mia e dell’amministrazione di conferire questa cittadinanza al Presidente, più che meritata”, ha affermato il sindaco, rassicurando che la recente mancanza del numero legale in Consiglio Comunale non ha alcun significato politico e che il provvedimento sarà approvato con il consenso di tutti. Manfredi ha inoltre confermato l’avvio dei lavori di riqualificazione dello Stadio Maradona a giugno, in collaborazione con la Regione, la società e gli organismi calcistici nazionali ed europei. “Stiamo mettendo a punto un bellissimo progetto di riqualificazione dello stadio… ci auguriamo che questo percorso lo possiamo fare anche insieme ovviamente alla società e al Presidente De Laurentiis”, ha spiegato il sindaco, sottolineando l’importanza di questo momento per il futuro sportivo della città.
Napoli si conferma protagonista anche sul fronte degli eventi internazionali. Il sindaco Manfredi ha tracciato una panoramica dei prossimi mesi, che vedranno la città ospitare appuntamenti di grande rilievo: dal Giro d’Italia che farà tappa a Napoli, agli eventi culturali del Maggio dei Monumenti, fino all’estate ricca di manifestazioni e alla gara inaugurale degli Europei di volley in Piazza Plebiscito a settembre. Non mancheranno le festività natalizie e, nel 2027, la Coppa America di vela. Manfredi ha anche anticipato la possibilità che già quest’estate si tengano a Napoli le pre-regate dell’America’s Cup, dopo la tappa sarda di maggio. “Sicuramente di una città che è tornata ad essere protagonista… eventi di fede come la visita del Papa, di cultura, di sport, è un momento importante per la città”, ha commentato il sindaco, evidenziando come Napoli stia vivendo una fase di rilancio grazie all’impegno collettivo dei cittadini e delle istituzioni. “Dobbiamo avere sempre obiettivi ambiziosi perché Napoli li merita, i napoletani meritano di ritornare ad essere protagonisti dopo tanti anni difficili e con l’impegno collettivo ci stiamo riuscendo”, ha concluso Manfredi.
| Sport
| Sport
Nessun Posizionamento | Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport