Cremonese, il Ds Giacchetta: “A Napoli con la nostra filosofia, ce la giocheremo. Sul riscatto di Zerbin…”

Simone Giacchetta, direttore sportivo della Cremonese, è intervenuto ai microfoni di Kiss Kiss Napoli nel corso del programma ‘Radio Goal’:

“Tornare a Napoli è sempre bellissimo, anche a prescindere dal calcio. In quello stadio ho grandi ricordi.

La filosofia di gioco di Giampaolo è quella di provarci sempre, poi è normale che con le grandi squadre devi provare a difendere la tua area. Lo faremo sempre con la logica del gioco, non con il cosiddetto pullman davanti alla porta. Bonazzoli? Sta facendo un grandissimo campionato, se lo merita perché ha una tecnica sopra la media. In questo periodo stiamo subendo qualche infortunio di troppo, dobbiamo recuperare al meglio Vardy, Thorsby e Collocolo. Arriveremo a Napoli provando ad avere meno pensieri possibili per la testa, nonostante con gli azzurri sarà complicato e delle ultime gare è quella più proibitiva.

La formula del trasferimento di Zerbin? Tra le condizioni c’è la permanenza in Serie A per far scattare l’obbligo di riscatto.

Riforme dei campionati? Sono per mantenere questo numero di squadre in Serie A, anche le piccole servono per far crescere i talenti. Bisogna trovare un nuovo percorso di formazione dei giovani a partire dalle scuole elementari. Anche l’insegnamento motorio deve cambiare, così da avere ragazzi già pronti. I giovani in Italia non giocano per colpa della nostra pianificazione.

Duello Hojlund-Baschirotto? Sarà un bel duello, all’andata non andò benissimo e speriamo di non ripeterlo (ride, ndr)”.

ti potrebbe interessare

 Ultimissime    | Sport

Enrico Fedele, ospite a Radio Kiss Kiss Napoli, analizza il futuro di Antonio Conte al Napoli e le strategie di mercato della società. Tra dubbi sulla permanenza dell’allenatore e la necessità di rifondare la rosa, Fedele offre una panoramica schietta sulle sfide che attendono il club partenopeo.

 Ultimissime    | Sport

Giampiero Ventura analizza la stagione del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, tra infortuni, difficoltà in campo e il futuro di Conte. Un confronto tra allenatore e società che, secondo l’ex tecnico, rientra nella normalità delle grandi squadre.

     | Sport

Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, racconta le emozioni del ritorno a Napoli, la filosofia di gioco della squadra e il futuro dei giovani calciatori italiani.

 Ultimissime    | Sport

Durante un’intervista a Radio Kiss Kiss Napoli, Arisa racconta il suo rapporto con Napoli, elogia i tifosi e ricorda momenti speciali vissuti in città.

     | Sport

L’agente Mario Giuffredi interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per parlare del momento del Napoli, dei giovani talenti italiani e delle prospettive future della squadra partenopea.