Il Gran Premio di Agnano intitolato al piccolo Domenico Caliendo

Ieri si è tenuta una conferenza stampa congiunta tra la Fondazione Domenico Caliendo e la New Agnano Arena & Races, società di gestione dell’ippodromo di Agnano di Napoli. Sono stati resi noti i dettagli della finalità benefica collegata al 77° Gran Premio Lotteria Memorial Domenico Caliendo – UET Élite Circuit 2026 Stage 6, storica corsa del trotto europeo che si disputa dal 1947 a Napoli, in cartellone quest’anno domenica 3 maggio all’ippodromo di Agnano. Per la prima volta nella sua storia, infatti, il Gran Premio di Agnano sarà intitolato alla memoria di una persona scomparsa, nel caso specifico il piccolo Domenico morto a seguito di un trapianto di cuore malsano che ne ha causato il decesso. Illustrata la campagna vendite del biglietto di ingresso del gran premio ippico del 3 maggio, che prenderà il via il 20 Aprile, per la raccolta fondi devoluta interamente alla Fondazione Domenico Caliendo. Alla conferenza stampa hanno preso parte Pier Luigi D’Angelo amministratore delegato New Agnano Arena & Races srl; Patrizia Mercolino presidente Fondazione Domenico Caliendo, madre del bimbo di 2 anni morto a causa di un trapianto di cuore non riuscito all’ospedale Monaldi di Napoli; e l’avvocato Francesco Petruzzi legale della famiglia Caliendo, vicepresidente dell’omonima fondazione. Ma anche Giovanni Rea, avvocato e tesoriere Fondazione Domenico Caliendo, e Mario Floro Flores di Etes. La manifestazione 77 Gran Premio Lotteria è organizzata da New Agnano Arena & Races e patrocinata da: Masaf Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste, Grande Ippica Italiana, Regione Campania, Arus Agenzia Regionale Universiadi per lo Sport, Comune di Napoli, Napoli Capitale Europea dello Sport 2026, Città Metropolitana di Napoli, USSI Unione Stampa Sportiva Italiana.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Analisi delle scelte tattiche del Napoli dopo il ritiro di Dimaro e focus sulla situazione dei portieri, con Meret titolare e Milinkovic-Savic possibile partente.

     | Sport

Il sindaco Angelo Caruso racconta a Radio Kiss Kiss Napoli i dettagli del ritiro estivo del Napoli a Castel di Sangro, tra amichevoli internazionali, eventi per i tifosi e celebrazioni per il centenario della squadra.

     | Sport

Carlo Iacomuzzi ed Enrico Fedele discutono delle strategie difensive del Napoli, analizzando i possibili innesti e le caratteristiche necessarie per rafforzare la squadra. Focus su Badiashile, Favasuli e il ruolo chiave di Rrahmani.

     | Sport

Roberto Breda, ex allenatore di Favasuli, parla a Radio Kiss Kiss Napoli dell’interesse del Napoli per il giovane talento, analizzando le sue qualità e il possibile futuro in Serie A.

     | Sport

L’ex allenatore e dirigente Ottavio Bianchi interviene su Radio Kiss Kiss Napoli per commentare la situazione della Nazionale e il percorso del Napoli, tra ricordi personali e riflessioni sul calcio italiano.