Lutto nello mondo dello spettacolo: è morta Angela Luce, addio all’attrice e cantante napoletana: il cordoglio del Comune di Napoli

Lutto nel mondo dello spettacolo napoletano. Se n’è andata all’alba Angela Luce, l’ultima regina di CantaNapoli. Aveva 87 anni. A stroncarla una grave insufficienza cardiaca, aggravata nel tempo da problemi renali e respiratori. Cantante e attrice di forte temperamento, aveva esordito a soli 14 anni alla Piedigrotta Bideri con “Zi Carmilì”, imponendosi subito per una voce potente e riconoscibile. Per il pubblico resta soprattutto l’indimenticabile interprete di “Bammenella”, rilanciata prima da Patroni Griffi e poi, negli anni Duemila, con Marco Zurzolo.

Il Cordoglio del Sindaco e dell’Amministrazione Comunale per la scomparsa di Angela Luce. La camera ardente e i funerali. 

Il Sindaco di Napoli e l’Amministrazione Comunale di Napoli esprimono il più profondo e sentito cordoglio per la scomparsa di Angela Luce, icona intramontabile della cultura, del cinema e della canzone napoletana.

Con lei se ne va una delle voci più autentiche e vibranti della nostra terra, un’artista poliedrica che ha saputo incarnare, con eleganza e passione, l’anima più vera di Napoli sui palcoscenici di tutto il mondo. Dalla collaborazione con i più grandi maestri del cinema alla canzone d’autore, Angela Luce ha rappresentato un pilastro della nostra identità culturale, lasciando un vuoto nel cuore della città.

Il Sindaco e l’intera Amministrazione si stringono al dolore dei familiari, degli amici e di tutti i cittadini che l’hanno amata.

Per consentire alla cittadinanza di rendere l’ultimo omaggio alla grande artista sarà allestita la Camera Ardente domani, sabato 21 febbraio, dalle 8.45 alle 12.00, presso la Sala dei Baroni al Maschio Angioino.

ti potrebbe interessare

No results found.