Maradona Jr. risponde a Chivu: “Si sciacquasse la bocca prima di parlare di mio padre”

Diego Maradona Jr. risponde alle dichiarazioni di Christian Chivu su Maradona e la "mano de Dios". Si parla anche della doppietta di Noa Lang contro la Juventus e dell'infortunio di Amir Rahmani, con riflessioni sul difficile momento del Napoli.

Durante una recente puntata di Radio Kiss Kiss Napoli, Diego Maradona Jr. è intervenuto per commentare alcune dichiarazioni di Christian Chivu, che aveva citato suo padre Diego Armando Maradona in relazione al celebre episodio della “mano de Dios”. La trasmissione ha poi toccato altri temi caldi, come la doppietta di Noa Lang contro la Juventus e il grave infortunio di Amir Rrahmani, che pesa sul futuro del Napoli.

Maradona Jr. risponde a Chivu: “Si sciacquasse la bocca prima di parlare di mio padre”

La puntata si è accesa quando sono state trasmesse le parole di Christian Chivu che in conferenza stampa aveva fatto riferimento al famoso gol di mano di Diego Armando Maradona. Chivu aveva sottolineato come episodi controversi facciano parte del calcio da sempre, citando proprio la “mano de Dios” come esempio di un caso mai realmente criticato. Diego Maradona Jr. ha risposto con fermezza, dichiarando: “Prima di tutto non c’entrava nulla a tirare in ballo mio padre, perché dimostra la pochezza delle persone che parlano di mio padre, in questo caso Chivu, si dimostra dal fatto che ricordano tutti quel gol lì, però non ricorda mai nessuno il gol che dopo due minuti ha fatto, perché non l’ha fatto mai nessuno quel gol là”. Maradona Jr. ha poi aggiunto: “A prescindere dal tifo e dalle cose, io sono tifoso del Napoli, quindi questo signore si sciacquasse la bocca prima di parlare di mio padre, perché avesse fatto l’1% di quello che ha fatto mio padre dentro un campo, l’avrei anche accettato, ma da giocatore normale non posso accettarlo”. Le sue parole hanno suscitato un acceso dibattito tra gli ascoltatori e gli altri conduttori in studio, che hanno sottolineato come il nome di Maradona continui a dividere e a far discutere anche a distanza di anni.

La doppietta di Noa Lang contro la Juventus: “Bravo, così ti riscattano”

Nel corso della trasmissione si è parlato anche della recente partita di Champions League tra Juventus e Galatasaray, terminata con una pesante sconfitta per i bianconeri (5-2). Protagonista della serata è stato Noa Lang, autore di una doppietta. I conduttori hanno mostrato in studio le immagini dei gol e Diego Maradona Jr. ha commentato: “Bravo, Noah. Continua così. Io ti auguro due o tre gol a partita. C’è poco da dire. Alzo le mani, continua così, Noah. Contro la Juventus. Ancora meglio. Continua così perché io tifo per te e per Lorenzo (Lucca ndr.). Perché se segnate non vi riscattano. Fate gol tutte le domeniche”. Il commento, ironico ma anche sportivo, ha evidenziato la soddisfazione per la prestazione di Lang e la speranza che possa continuare a segnare con regolarità. La discussione si è poi allargata alle difficoltà della Juventus e alle prospettive delle squadre italiane in Europa.

L’infortunio di Amir Rrahmani e il momento difficile del Napoli

Un altro tema centrale della puntata è stato l’infortunio di Amir Rrahmani, difensore del Napoli, che dovrà restare fuori dai campi per almeno un mese e mezzo a causa di una lesione di alto grado. Diego Maradona Jr. ha espresso tutta la sua preoccupazione: “Sono desolato, non so che dire. Perdere Rrahmani, allora io non so se due mesi, ma almeno un mese e mezzo lo perdiamo. Lesione di alto grado significa una lesione pesante, ok? Per far capire un po’, lesione di alto grado, come quella che ebbe Anguissa e ci ha messo quasi due mesi per ritornare”. Maradona Jr. ha poi aggiunto: “Ragazzi, quest’anno è un anno nero, è un anno nero, è un anno che non va bene niente. Cerchiamo di vivere partita dopo partita e cercare di continuare a fare quello che stiamo facendo”: Le sue parole riflettono il clima di preoccupazione che si respira tra i tifosi azzurri, in attesa di capire come la squadra reagirà a questa nuova difficoltà.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’ex allenatore Luigi De Canio, ospite a Radio Goal su Radio Kiss Kiss Napoli, ha commentato la corsa Champions, le difficoltà del Napoli e il momento del calcio italiano, sottolineando la necessità di valorizzare i giovani talenti.

     | Sport

Maurizio De Giovanni interviene su Radio Kiss Kiss Napoli: il dolore per il Teatro Sannazaro, l’analisi sul Napoli di Conte e la critica al sistema arbitrale italiano.

     | Sport

Daniele Portanova analizza la situazione del Napoli tra infortuni, spirito di squadra e il futuro con Antonio Conte, durante un’intervista su Radio Kiss Kiss Napoli.