Dall’incontro di oggi in Prefettura tra le istituzioni e i cittadini sui lavori per l’America’s Cup “è emersa la necessità di incontri tra i comitati e la struttura commissariale perché molti hanno da ridire sulla mancata informazione e quindi ho proposto che si organizzi un tavolo di osservazione in Prefettura, ci incontreremo tra un mese e la struttura fornirà le informazioni per i vari comitati, per i singoli elementi approfonditi”.
Lo ha detto il prefetto di Napoli Michele di Bari al termine della lunga riunione cui non hanno partecipato i “Rete No America’s Cup” che hanno partecipato alla manifestazione che c’è stata sabato, pacifica, e ringrazio chi l’ha organizzata. Poi c’è quella scritta su Manfredi che è da condannare e esprimo vicinanza al sindaco”, ha ribadito di Bari.
“C’erano molti comitati oggi – ha spiegato il prefetto – che hanno accolto la proposta di incontro, spero che altri comitati che non c’erano oggi potremo incontrarli presto. Tra un mese ci sarà comunque un nuovo incontro e spero che anche chi non è venuto oggi ci sarà. Oggi abbiamo posto tre passi su cui lavorare in piena trasparenza: si parte dalla salute pubblica, poi il trasporto dei materiali e il terzo su ciò che accadrà nel futuro a Bagnoli. Passo dopo passo accompagneremo questo percorso di intesa e partecipazione civica e i partecipanti di oggi erano d’accordo”.
Sulla sospensione del lavoro chiesta dai bagnolesi nella manifestazione di sabato, il prefetto ha spiegato che “è una richiesta molto complessa perché lì ci sono dei contratti di lavori sottoscritti, che prevedono anche eventuali danni da pagare, non è semplice. Comunque con tutti, anche chi non ha partecipato oggi, penso che possiamo incontrarci quanto prima per approfondire i temi su cui questi comitati possano vedere quanto migliora tutto il progetto anche sul tema dell’informazione”.
No results found.
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633