Emanuele Calaiò valuta il mercato di gennaio del Napoli: “Un po’ insufficiente. Voto 5”

L'ex attaccante Emanuele Calaiò esprime il suo giudizio sul mercato invernale del Napoli su Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando le criticità nelle scelte della società e le aspettative non soddisfatte.

Il mercato di gennaio si è chiuso e, come da tradizione, è tempo di bilanci. Su Radio Kiss Kiss Napoli, Emanuele Calaiò ha espresso il suo giudizio sulle operazioni di mercato della società partenopea. Le sue parole offrono uno spunto di riflessione sulle strategie adottate dal club e sulle prospettive per il prosieguo della stagione.

Calaiò analizza il mercato del Napoli: “Un po’ insufficiente”

L’ex attaccante ha sottolineato come non sia semplice esprimere un giudizio definitivo, ma ha comunque definito il mercato “un po’ insufficiente”. “Se tu hai acquistato nove giocatori quest’estate e alla fine due se ne sono andati a gennaio vuol dire che qualcosa è stato sbagliato”, ha dichiarato. Calaiò ha inoltre evidenziato la difficoltà di valutare i nuovi arrivati, Giovane e Allison, poiché non hanno ancora avuto modo di giocare una partita intera con la maglia del Napoli. Questo rende ancora più complicato dare un giudizio complessivo sulle operazioni effettuate.

Le lacune a centrocampo e le aspettative disattese

Uno dei punti critici messi in luce da Calaiò riguarda il centrocampo. L’ex calciatore si aspettava almeno un rinforzo numerico in questa zona del campo, anche se non di altissimo livello. “In un reparto dove c’è carenza come il centrocampo anche un giocatore pronto magari non di grandissimo livello ma un centrocampista me l’aspettavo”, ha spiegato. La mancanza di un acquisto in questa zona nevralgica del campo lascia il Napoli con una rosa che, secondo Calaiò, potrebbe essere numericamente insufficiente per affrontare la seconda parte della stagione. Questa scelta della società, secondo l’opinione dell’ex attaccante, rappresenta un limite che potrebbe pesare sulle ambizioni del club nei prossimi mesi.

Il voto finale: “5 al mercato del Napoli”

Alla domanda diretta sul voto da assegnare al mercato del Napoli, Calaiò non ha avuto dubbi: “5 sì. 5 al mercato del Napoli”. Un giudizio netto, che riflette le perplessità sulle strategie adottate dalla dirigenza e sulle operazioni in entrata e in uscita. Calaiò ha anche sottolineato l’importanza che i giocatori ceduti, come Lang e Luca, possano fare bene nelle loro nuove squadre, sia per una questione di immagine che per le casse del club. Tuttavia, il voto resta basso, a testimonianza di una sessione di mercato che, secondo l’ex attaccante, non ha risposto pienamente alle esigenze della squadra. Le sue parole rappresentano un campanello d’allarme per la società, chiamata ora a dimostrare sul campo la bontà delle proprie scelte.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il consigliere comunale Ciro Borriello, ospite su Radio Kiss Kiss Napoli, ha illustrato i progetti di riqualificazione dello stadio Diego Armando Maradona, la possibile nascita di un nuovo centro sportivo e la sistemazione di Largo Maradona, sottolineando l’impegno delle istituzioni per il futuro della città.

 Ultimissime    | Calcio, Sport