Sofia Goggia torna sul podio nel SuperG di Crans Montana: “Sto sciando bene. Ora l’Olimpiade, il sogno da bambina”

Nel SuperG di Crans Montana, la svizzera Malorie Blanc conquista la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, precedendo Sofia Goggia e Breezy Johnson. Laura Pirovano esce di scena all'ultima porta mentre era in testa.

Nel SuperG di Crans Montana, la svizzera Malorie Blanc ha conquistato la sua prima vittoria in Coppa del Mondo, precedendo di 18 centesimi l’italiana Sofia Goggia e di 36 centesimi l’americana Breezy Johnson. Roberta Melesi ha sfiorato il podio, chiudendo quarta a 42 centesimi dalla vincitrice. 

Malorie Blanc trionfa davanti al pubblico di casa

La ventunenne svizzera Malorie Blanc ha regalato una grande gioia al pubblico di Crans Montana, conquistando la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Blanc ha chiuso la gara con il tempo di 1’17″34, precedendo di 18 centesimi Sofia Goggia. La sciatrice di Ayent ha mostrato una grande velocità nella parte alta del tracciato, riuscendo a mantenere il vantaggio fino al traguardo. 

Sofia Goggia ritrova il podio e allunga in classifica di specialità

Sofia Goggia ha ottenuto il secondo posto nel SuperG di Crans Montana, segnando il suo quarto podio stagionale e il primo del 2026. Questo risultato le permette di consolidare la leadership nella classifica di specialità, allungando su Alice Robinson, oggi sesta. Goggia ha dichiarato: “Sto sciando bene. Ora l’Olimpiade, il sogno da bambina. A Cortina, il mio posto preferito. Siamo carichi e daremo il meglio”.

Laura Pirovano sfiora la vittoria ma esce all’ultima porta

Laura Pirovano stava disputando una gara eccezionale, con un vantaggio di quasi sei decimi all’ultimo intermedio. Tuttavia, sull’ultimo dosso, si è scomposta e ha saltato l’ultima porta, vedendo sfumare la possibilità di ottenere la sua prima vittoria in Coppa del Mondo. Dopo aver tagliato la linea del traguardo, Pirovano si è subito messa le mani sul casco per la disperazione. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Coppa del Mondo FIFA è in viaggio per il Mondiale 2026: il tour, iniziato a Riad il 3 gennaio, toccherà Messico, Stati Uniti e Canada, visitando 38 città. Il trofeo, simbolo del calcio mondiale, viene realizzato in Italia dall’azienda GDE Bertoni, eccellenza artigianale internazionale.

     | Sport

Le sciatrici italiane si preparano a dominare il Super-G femminile di Crans-Montana, con Goggia e Brignone tra le favorite.

     | Sport

Nella prova cronometrata di discesa libera a Crans Montana, l’italiano Mattia Casse ha registrato il miglior tempo, seguito dai connazionali Florian Schieder e Dominik Paris. Giovanni Franzoni ha adottato un approccio più prudente.

     | Sport

La discesa libera femminile di Coppa del Mondo a Crans Montana è stata annullata dopo una serie di cadute, tra cui quella di Lindsey Vonn, che ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro.

     | Sport

La startlist della discesa libera femminile a Crans-Montana vede Sofia Goggia partire con il pettorale numero 9 e Federica Brignone con il 16. La gara, accorciata a causa delle condizioni meteo, è prevista per oggi alle 10:00.