Pisa-Sassuolo, sfida salvezza all’Arena Garibaldi: formazioni e dove vederla in tv e streaming

Sfida salvezza della 23^ giornata di Serie A: Pisa, ultimo in classifica, ospita il Sassuolo all’Arena Garibaldi. Gara trasmessa alle 15 su DAZN, con formazioni ufficiali guidate da Gilardino e Grosso.

Oggi 31 gennaio 2026, Pisa e Sassuolo si affrontano nell’anticipo della 23^ giornata di Serie A. La partita, con calcio d’inizio alle ore 15.00, si giocherà allo stadio Romeo Anconetani e sarà trasmessa in diretta su DAZN. Per chi non potrà seguire il match in tv, la gara sarà disponibile in streaming attraverso l’app DAZN o con l’uso di una VPN come NordVPN se ci si trova all’estero.

Il Pisa occupa attualmente l’ultima posizione in classifica, con una sola vittoria in stagione, mentre il Sassuolo ha un margine rassicurante di nove punti sulla zona retrocessione. Una sfida delicata quindi, fondamentale per i toscani per tentare la risalita e per i neroverdi per consolidare la propria posizione di metà classifica.

Probabili formazioni Pisa

Assente per squalifica Calabresi, pronto Caracciolo a sostituirlo. Tra i pali confermato Scuffet, con Semper acciaccato disponibile in panchina. A centrocampo potrebbe rivedersi Marin dall’inizio, mentre in attacco Tramoni dovrebbe affiancare Moreo e Durosinmi. Dalla panchina pronti Loyola e Stojilkovic.

Pisa (3-4-1-2):
Scuffet; Canestrelli, Caracciolo, Coppola; Touré, Marin, Aebischer, Angori; Tramoni; Moreo, Durosinmi.
All. Gilardino

Infortunati e squalificati: Calabresi (squalificato), Albiol e Cuadrado (infortunati), Semper (acc.)

Probabili formazioni Sassuolo

Mister Grosso valuta se schierare dal 1’ Berardi e Pinamonti nel tridente con Laurienté. Thorstvedt è recuperato e potrebbe giocare in mezzo al campo. Difesa guidata da Idzes davanti a Muric. La concorrenza è viva tra Fadera e Laurienté per la fascia.

Sassuolo (4-3-3):
Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Doig; Thorstvedt, Matic, Koné; Berardi, Pinamonti, Laurienté.
All. Grosso

Infortunati e squalificati: Stengs, Albiol, Cuadrado, Nzola, Vural, Lusuardi

Precedenti e forma recente

Nei sette precedenti tra le due squadre, Pisa e Sassuolo hanno vinto due volte ciascuna, con tre pareggi. Negli ultimi cinque incontri, il Pisa ha ottenuto una sola vittoria, due pareggi e due sconfitte, mentre il Sassuolo ha vinto due partite, pareggiato due e perso una.

Dove vederla e streaming

La partita sarà visibile in diretta su DAZN, scaricando l’app su smart tv, TIMVISION Box, Amazon Firestick, Google Chromecast, PlayStation o Xbox. Chi ha abbonamento a DAZN e Sky potrà seguirla su DAZN 1 (canale 214 Sky), mentre la diretta streaming sarà disponibile anche su dispositivi mobili con app DAZN.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Sassuolo-Cremonese apre la domenica di Serie A: Grosso lancia Fadera e Moro, Nicola conferma il tandem Bonazzoli-Vardy per il match delle 12.30 al Mapei Stadium.

     | Sport

Le parole di Gilardino alla vigilia di Inter-Pisa, anticipo di Serie A. Il tecnico chiede coraggio e determinazione contro la capolista, sottolineando l’importanza dei tifosi e la fiducia nel gruppo.