Torino, arriva Marianucci in prestito dal Napoli: oggi le visite mediche

Il Torino accoglie Luca Marianucci, difensore centrale classe 2004, arrivato in prestito secco dal Napoli. Il giocatore si prepara a unirsi subito alla squadra di Marco Baroni.

Luca Marianucci è arrivato a Torino per unirsi alla squadra granata. Il difensore centrale, classe 2004, è atterrato all’aeroporto di Caselle e si prepara a iniziare la sua nuova avventura con il gruppo guidato da Marco Baroni. Il club ha scelto Marianucci come rinforzo per il reparto arretrato in questa fase della stagione.

Marianucci in arrivo dal Napoli 

Il Torino ha prelevato Marianucci dal Napoli con la formula del prestito secco fino al termine della stagione. Il trasferimento è stato definito per rafforzare la difesa granata, che aveva bisogno di nuove soluzioni. Marianucci, dopo essere sbarcato a Caselle, si appresta a conoscere i nuovi compagni e a mettersi a disposizione dello staff tecnico.

Possibile esordio già contro il Lecce 

L’obiettivo del Torino, secondo quanto riferito, sarebbe quello di avere Marianucci già a disposizione per la partita contro il Lecce, in programma domani alle 12.30 allo stadio Olimpico Grande Torino. Il difensore potrebbe quindi essere convocato per la sfida, anche se la decisione finale spetterà all’allenatore Marco Baroni. L’arrivo di Marianucci rappresenta un’opzione in più per la retroguardia granata in vista dei prossimi impegni.

Le prossime tappe per Marianucci 

Dopo l’arrivo in città, Marianucci dovrà completare le visite mediche e le formalità necessarie per il tesseramento. Solo dopo questi passaggi potrà unirsi ufficialmente al gruppo e iniziare gli allenamenti con il Torino. Il club punta a integrare rapidamente il giovane difensore, che arriva con la formula del prestito secco dal Napoli.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Oggi, alle 15:00, il Como di Cesc Fàbregas affronta il Torino di Marco Baroni allo stadio Giuseppe Sinigaglia in un match cruciale per entrambe le squadre.

     | Sport

Torino e Roma si sfidano nella 21ª giornata di Serie A: Gasperini lancia Malen titolare, Baroni punta su Ngonge-Adams con Soulé e Zapata assenti.

     | Sport

Il tecnico granata Marco Baroni esprime ottimismo sul recupero di Ismajli e Simeone in vista della sfida contro la Roma.

     | Sport

Domenica 11 gennaio 2026, la Fiamma Olimpica di Milano-Cortina 2026 attraverserà Torino, con un percorso di 11 km e conseguenti modifiche alla viabilità.

     | Sport

L’allenatore del Torino, Marco Baroni, commenta la vittoria per 3-0 contro il Verona, sottolineando la crescita della squadra e l’importanza dei nuovi innesti. Analisi della partita, delle scelte tattiche e delle prospettive future per i granata in Serie A.