Ultimissime | Sport
Pasquale Foggia racconta a Radio Kiss Kiss Napoli l’emozione del ritorno di Insigne a Pescara, il valore dei sogni per i calciatori napoletani e le prospettive per i giovani talenti come Vergara.
Il sabato di Serie A propone una sfida dal peso specifico importante al Diego Armando Maradona. Napoli e Fiorentina si affrontano nella 23ª giornata del campionato 2025/26 in un momento delicato per entrambe, tra ambizioni europee e necessità di continuità.
Napoli-Fiorentina è in programma sabato 31 gennaio alle ore 18:00 allo stadio Maradona.
La gara sarà trasmessa in diretta esclusiva su DAZN, con collegamento a partire dalle 17:30.
Il Napoli arriva al match dopo un periodo altalenante: una sola vittoria nelle ultime cinque gare di campionato e la pesante sconfitta per 3-0 contro la Juventus nell’ultimo turno. Nonostante questo, gli azzurri restano solidi in casa, dove non perdono da 21 partite consecutive in Serie A.
La Fiorentina, invece, vive una stagione complicata in termini di classifica, ma i numeri recenti raccontano una squadra in crescita. Nelle ultime sette giornate la Viola ha raccolto quasi gli stessi punti del Napoli, mostrando segnali di ripresa soprattutto sul piano del gioco.
Meret; Di Lorenzo, Buongiorno, Juan Jesus; Spinazzola, Lobotka, McTominay, Olivera; Vergara, Elmas; Hojlund
Allenatore: Conte
Indisponibili: Anguissa, De Bruyne, Gilmour, Rrahmani, Politano, Neres, Mazzocchi, Milinkovic-Savic
Squalificati: nessuno
De Gea; Dodò, Comuzzo, Pongracic, Gosens; Fagioli; Parisi, Mandragora, Brescianini, Solomon; Gudmundsson
Allenatore: Vanoli
Indisponibili: Lamptey, Piccoli, Sabiri
Squalificati: nessuno
Il Napoli ha vinto tutte le ultime tre sfide di campionato contro la Fiorentina, dopo una fase più equilibrata nelle stagioni precedenti. L’ultimo pareggio al Maradona risale al dicembre 2017 (0-0), da allora le due squadre si sono alternate successi interni.
La Fiorentina ha mantenuto la porta inviolata solo una volta negli ultimi undici confronti di Serie A contro gli azzurri, subendo in media oltre due gol a partita. Di contro, il Napoli resta una delle squadre più affidabili tra le mura amiche del campionato.
La direzione di gara è affidata a Federico La Penna della sezione di Roma 1.
Assistenti Lo Cicero e Bianchini, quarto uomo Marcenaro. Al VAR Nasca, affiancato da Aureliano.
Classifica e numeri recenti suggeriscono prudenza: il Napoli parte favorito, ma la Fiorentina ha dimostrato di poter competere sul piano dell’intensità e della produzione offensiva. Al Maradona si gioca una partita che può dire molto sul prosieguo della stagione di entrambe.
Ultimissime | Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
| Sport
Primo Piano | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633