| Sport
Jannik Sinner commenta la sconfitta in semifinale contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, riflettendo sulle opportunità mancate e sulle lezioni da trarre.
Durante la semifinale degli Australian Open tra Carlos Alcaraz e Alexander Zverev, lo spagnolo ha richiesto un medical time-out nel terzo set a causa di crampi. Questa decisione ha suscitato l’ira del tedesco, che ha accusato gli arbitri di favorire sempre gli stessi giocatori.
Nel corso del terzo set, con Alcaraz in vantaggio di due set a zero, lo spagnolo ha iniziato a manifestare segni di affaticamento e crampi. Sul punteggio di 5-4, ha richiesto l’intervento del fisioterapista, ottenendo un medical time-out. Questa decisione ha provocato la reazione immediata di Zverev, che ha protestato vivacemente con il giudice di sedia, esclamando: “È incredibile che venga curato per i crampi, li proteggete sempre”.
Secondo il regolamento ATP, i crampi non sono considerati un infortunio trattabile con un medical time-out di tre minuti; possono essere gestiti solo durante i cambi di campo o le pause tra i set. Zverev ha sottolineato questo punto, affermando: “Ha i crampi! Cos’è questa stronzata? Non può avere medical timeout, ha i crampi!… Cos’altro dovrebbe essere? Questa è una stronzata assoluta! Stronzate! Questo è incredibile. State proteggendo entrambi (Alcaraz e Sinner, n.d.r.), questo è incredibile. Incredibile! Questo non è possibile. Questo non è possibile. Non puoi essere serio. Non puoi essere serio adesso”.
Nonostante le difficoltà fisiche, Alcaraz è riuscito a vincere la partita dopo 5 ore e 27 minuti, con il punteggio di 6-4, 7-6(5), 6-7(3), 6-7(4), 7-5, accedendo così alla sua prima finale agli Australian Open. In conferenza stampa, Zverev ha ribadito il suo disappunto riguardo al medical time-out concesso ad Alcaraz, dichiarando: “Sì, aveva i crampi, e normalmente non si può prendere un medical timeout per i crampi. Cosa posso farci? Non è una mia decisione. Non mi è piaciuto, ma non è una mia decisione”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633