Australian Open, Djokovic vince il quarto: semifinale al set decisivo

Djokovic conquista il quarto set 6-4 contro Sinner e porta la semifinale degli Australian Open al quinto set decisivo.

Reazione da campione alla Rod Laver Arena

Novak Djokovic non si arrende e riporta in equilibrio la semifinale degli Australian Open contro Jannik Sinner. Il serbo conquista il quarto set con il punteggio di 6-4, dimostrando ancora una volta solidità mentale ed esperienza nei momenti decisivi del match.

Break immediato e gestione del vantaggio

Il set si apre con il break di Djokovic nel primo game, un colpo che indirizza subito l’andamento del parziale. Da quel momento il numero 4 del ranking Atp difende con attenzione il servizio, annullando le occasioni di controbreak e mantenendo sempre il controllo dello scambio.

Sinner lotta, ma non basta

Nonostante i numerosi ace e una grande resa al servizio, Sinner non riesce a scardinare la resistenza del serbo. L’azzurro resta agganciato al set fino alla fine, ma Djokovic è più lucido nei punti chiave e chiude 6-4, portando la sfida al quinto set.

Tutto deciso all’ultimo parziale

Con la vittoria del quarto set, Djokovic trascina la semifinale al set decisivo, confermando ancora una volta la sua capacità di alzare il livello nelle fasi cruciali dei tornei Slam. La finale ora passa da un ultimo, attesissimo capitolo.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Novak Djokovic batte Jannik Sinner al quinto set (6-4) e vola in finale agli Australian Open 2026, dove affronterà Carlos Alcaraz.

     | Sport

Jannik Sinner conquista il terzo set contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, vincendo 6-4 e confermando il suo grande stato di forma nella semifinale.

     | Sport

Djokovic reagisce dopo il primo set perso e vince il secondo 6-3 contro Sinner, ristabilendo la parità nella semifinale degli Australian Open.

     | Sport

Sinner conquista il primo set della semifinale contro Djokovic con autorità, grazie a un break iniziale, servizio impeccabile e grande solidità nei momenti chiave.

     | Sport

Carlos Alcaraz batte Alexander Zverev in una semifinale epica di oltre cinque ore e conquista la sua prima finale agli Australian Open, dimostrando cuore, resilienza e mentalità da campione.