La Juventus si prepara ad affrontare il Galatasaray nei playoff di Champions League, una sfida che evoca ricordi del passato e presenta nuove sfide per i bianconeri. Giorgio Chiellini, dirigente della Juventus, ha condiviso le sue riflessioni su questo imminente confronto e su altri temi attuali riguardanti la squadra.
Dopo il sorteggio che ha accoppiato la Juventus al Galatasaray nei playoff di Champions League, Giorgio Chiellini ha espresso il suo rispetto per la squadra turca. “È una squadra forte con grandi individualità, quindi di grandi giocatori. Giocheremo la seconda in casa, quindi non finisce neanche a Istanbul. Però dobbiamo andare in quello stadio a fare la partita, a metterli in difficoltà in quelli che sono le loro lacune, che poi ne hanno, ma riuscire anche a limitare quelle grandi potenzialità ed individualità che hanno non solo davanti, conosciamo tutti benissimo Osimhen, ma ha anche altri giocatori importanti”.
Victor Osimhen, attaccante nigeriano, rappresenta una delle principali minacce per la Juventus. Chiellini ha riconosciuto il talento del giocatore, affermando: “Un tempo mi sarebbe piaciuto marcarlo sì, oggi però non lo reggerei nemmeno due minuti! (ride, ndr.) Ho avuto la fortuna di giocarci contro un paio di volte nella mia carriera, però era molto tardi per me, quindi diciamo che i miei dati fisici erano limitati contro uno come Osimhen”. Ha poi aggiunto: “Il Galatasaray però non è solo lui, ci sono tanti giocatori importanti. Il campionato turco sta investendo tanto e stanno arrivando diversi profili di livello, sarà una doppia sfida affascinante: stiamo crescendo e ora abbiamo tutto in ballo sia la Champions League in campionato e poi noi stiamo in Coppa Italia”.
Riguardo al mercato, Chiellini ha dichiarato: “Sul mercato non ci sono novità a breve, ma mancano tre giorni quindi le novità le avrete. Anche in uscita non ci sono novità. Osimhen? Se intendi che un giocatore di quel calibro possa interessare non ci sono dubbi, ma realisticamente non c’è mai stato nulla più di questo”. Inoltre, ha elogiato l’impegno dell’allenatore Luciano Spalletti, sottolineando come stia dedicando tutto sé stesso per invertire la rotta della squadra: “Alla Juventus sta lavorando bene sui dettagli, dedica grande attenzione a ogni allenamento, sta rivalutando giocatori che hanno avuto poco spazio prima. È un uomo in missione, vive per la Juve, vive al centro sportivo come fatto già in passato a Napoli. Sta dando se stesso lui come tutti gli altri per cercare di invertire questa rotta”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633