Sinner conquista il terzo set: 6-4 contro Djokovic agli Australian Open

Jannik Sinner conquista il terzo set contro Novak Djokovic agli Australian Open 2026, vincendo 6-4 e confermando il suo grande stato di forma nella semifinale.

A Melbourne, Jannik Sinner ha vinto il terzo set della semifinale degli Australian Open contro Novak Djokovic con il punteggio di 6-4, confermando il suo grande stato di forma.

Dopo aver perso il secondo set 3-6, l’azzurro ha reagito con determinazione, mettendo in campo un tennis solido e preciso. Nel terzo set Sinner ha difeso al meglio i propri turni di battuta e sfruttato alcune difficoltà fisiche del serbo, che ha chiesto l’intervento del box medico per problemi di stomaco.

Il set è stato equilibrato, con Djokovic che ha provato a contenere il ritmo dell’italiano, ma Sinner è riuscito a chiudere 6-4 grazie a colpi profondi e incisivi nei momenti decisivi. La vittoria del terzo set gli permette di affrontare i successivi parziali con fiducia, continuando la sua corsa verso una possibile terza finale consecutiva agli Australian Open.

Con questa prestazione, Sinner dimostra ancora una volta la sua capacità di competere ai massimi livelli contro un campione come Djokovic, consolidando il ruolo di protagonista assoluto del tennis mondiale.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Novak Djokovic batte Jannik Sinner al quinto set (6-4) e vola in finale agli Australian Open 2026, dove affronterà Carlos Alcaraz.

     | Sport

Djokovic conquista il quarto set 6-4 contro Sinner e porta la semifinale degli Australian Open al quinto set decisivo.

     | Sport

Djokovic reagisce dopo il primo set perso e vince il secondo 6-3 contro Sinner, ristabilendo la parità nella semifinale degli Australian Open.

     | Sport

Sinner conquista il primo set della semifinale contro Djokovic con autorità, grazie a un break iniziale, servizio impeccabile e grande solidità nei momenti chiave.

     | Sport

Carlos Alcaraz batte Alexander Zverev in una semifinale epica di oltre cinque ore e conquista la sua prima finale agli Australian Open, dimostrando cuore, resilienza e mentalità da campione.