| Sport
La discesa libera femminile di Coppa del Mondo a Crans Montana è stata annullata dopo una serie di cadute, tra cui quella di Lindsey Vonn, che ha riportato un infortunio al ginocchio sinistro.
Oggi, venerdì 30 gennaio 2026, alle ore 10:00, si svolgerà la discesa libera femminile di Coppa del Mondo a Crans-Montana, Svizzera. La competizione vedrà la partecipazione di 48 atlete provenienti da 14 nazioni. Tra le italiane in gara, Sofia Goggia partirà con il pettorale numero 9, seguita da Laura Pirovano con il 10 e Federica Brignone con il 16. Altre azzurre al via includono Nicol Delago (20), Nadia Delago (22), Elena Curtoni (23), Roberta Melesi (37) e Asja Zenere (45).
Le abbondanti nevicate notturne hanno costretto gli organizzatori ad annullare la seconda prova cronometrata prevista per ieri. Di conseguenza, la gara odierna partirà dalla partenza di riserva, utilizzata durante l’unica prova effettuata mercoledì. Questa decisione è stata presa per garantire la sicurezza delle atlete, considerando le difficoltà nel ripristinare completamente il tracciato.
Dopo il rientro nel gigante di Plan de Corones, Federica Brignone torna a competere nelle discipline veloci. La discesa di oggi rappresenta un test importante in vista delle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Brignone ha dichiarato: “Non avevo tanta fiducia, ma in prova mi sono divertita”.
La discesa libera femminile inizierà alle ore 10:00 e sarà trasmessa in diretta su Rai 2 HD. Sarà possibile seguire la gara anche in streaming su Rai Play, Eurosport 2 HD, Discovery+, DAZN.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633