Il Bologna ha concluso la fase a gironi di Europa League con una vittoria per 3-0 contro il Maccabi Tel Aviv, ma il risultato non è stato sufficiente per evitare i playoff. Nonostante il successo, i rossoblù hanno chiuso al decimo posto in classifica, mancando l’accesso diretto agli ottavi di finale.
La squadra di Vincenzo Italiano ha dominato l’incontro disputato sul campo neutro di Backa Topola, in Serbia. Il primo gol è arrivato al 35′, quando Jonathan Rowe ha sfruttato una respinta corta del portiere avversario su un tiro di Moro, insaccando il pallone in rete. All’inizio del secondo tempo, al 47′, Riccardo Orsolini ha raddoppiato con un’azione personale, concludendo con un sinistro preciso sul primo palo. Nel recupero, Tommaso Pobega ha chiuso il match segnando il terzo gol, fissando il risultato sul 3-0.
Per alcuni minuti, il Bologna ha accarezzato l’idea di qualificarsi direttamente agli ottavi di finale. Tuttavia, negli ultimi dieci minuti della serata, i risultati dagli altri campi hanno cambiato la situazione. Il pareggio della Roma contro il Panathinaikos e la vittoria del Genk sul Malmo hanno fatto scivolare i rossoblù al decimo posto in classifica, costringendoli a passare dai playoff per proseguire il cammino europeo.
Nei playoff, il Bologna affronterà una tra Dinamo Zagabria e Brann, squadre che hanno concluso rispettivamente al ventitreesimo e ventiquattresimo posto nella League Phase. Il sorteggio per determinare l’avversario si terrà domani alle 13:00 a Nyon. In caso di successo nei playoff, i rossoblù potrebbero incrociare agli ottavi di finale squadre come la Roma o il Friburgo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633