Anatoliy Trubin, portiere ucraino del Benfica, ha segnato un gol decisivo al 98′ contro il Real Madrid, garantendo la qualificazione ai playoff di Champions League per la squadra portoghese.
Nella partita contro il Real Madrid, il Benfica si trovava in una situazione critica: la vittoria per 3-2 non sarebbe stata sufficiente per avanzare ai playoff a causa della differenza reti. Al minuto 98, su indicazione dell’allenatore José Mourinho, Trubin è salito in area avversaria per un calcio di punizione. Con un preciso colpo di testa, ha segnato il gol del 4-2, assicurando la qualificazione del Benfica. Mourinho ha dichiarato: “Sapevo che poteva farlo, per questo l’ho mandato lì in mezzo”. Trubin stesso ha commentato: “Tutti che mi dicevano di andare avanti. Anche l’allenatore, quindi sono entrato in area e non so… non so cosa dire. Un momento pazzesco”.
Il gol di Trubin lo inserisce in un ristretto gruppo di portieri che hanno segnato in Champions League. Prima di lui, solo altri quattro portieri avevano realizzato questa impresa: Sinan Bolat (Standard Liegi, 2009-10), Vincent Enyeama (Hapoel Tel Aviv, 2010-11), Ivan Provedel (Lazio, 2023-24) e ora Trubin con il Benfica nella stagione 2025-26.
Anatoliy Trubin, nato il 1° agosto 2001 in Ucraina, ha mostrato fin da giovane grande talento tra i pali. Nella stagione 2025-26, ha disputato 39 partite con il Benfica, subendo 37 gol e mantenendo la porta inviolata in diverse occasioni. Nel 2023, l’Inter aveva mostrato interesse per Trubin come possibile sostituto di André Onana, ma il Benfica è stato più rapido nel garantirsi le sue prestazioni.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
Ultimissime | Calcio, Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633