| Sport
Le atlete italiane, guidate da Sofia Goggia, hanno deposto fiori e osservato un minuto di silenzio davanti al locale ‘Le Constellation’ in memoria delle vittime dell’incendio di Capodanno a Crans-Montana.
Le abbondanti nevicate notturne hanno reso impossibile la pulizia completa del tracciato di gara a Crans Montana, costringendo gli organizzatori ad annullare la seconda prova cronometrata prevista per oggi. Nonostante l’annullamento, la discesa femminile in programma venerdì 30 gennaio alle ore 10:00 si svolgerà regolarmente, ma partirà dalla partenza di riserva, poiché l’unica prova disputata mercoledì è partita da quel punto.
Le intense nevicate della notte hanno reso impossibile la pulizia completa del tracciato di gara a Crans Montana, costringendo gli organizzatori ad annullare la seconda prova cronometrata prevista per oggi. Nonostante l’annullamento, la discesa femminile in programma venerdì 30 gennaio alle ore 10:00 si svolgerà regolarmente, ma partirà dalla partenza di riserva, poiché l’unica prova disputata mercoledì è partita da quel punto.
Nella prima prova cronometrata, disputata mercoledì, l’austriaca Nina Ortlieb ha registrato il miglior tempo con 1’14″87. La sua connazionale Ariane Rädler ha ottenuto il secondo tempo, seguita dalla tedesca Kira Weidle-Winkelmann. Per l’Italia, Nicol Delago ha chiuso al settimo posto, Laura Pirovano al sedicesimo, seguita da Sofia Goggia, Nadia Delago, Elena Curtoni, Federica Brignone, Asja Zenere e Roberta Melesi.
Nonostante l’annullamento della seconda prova, la discesa femminile di venerdì 30 gennaio alle ore 10:00 si svolgerà regolarmente, con partenza dalla partenza di riserva. Per l’Italia, sono iscritte otto atlete: Sofia Goggia, Federica Brignone, Laura Pirovano, Elena Curtoni, Nicol Delago, Nadia Delago, Asja Zenere e Roberta Melesi. Sabato 31 gennaio è previsto un supergigante alle ore 11:00.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633