Il Bologna si prepara ad affrontare il Maccabi Tel Aviv nell’ultima giornata della fase regolare di Europa League. Dopo la recente sconfitta in rimonta contro il Genoa, la squadra rossoblù cerca un riscatto in campo europeo. Il tecnico Vincenzo Italiano ha sottolineato l’importanza di questa partita per rilanciare la stagione.
In conferenza stampa, Italiano ha dichiarato:
“Dobbiamo ragionare gara per gara, anche questa è importantissima dentro una competizione a cui teniamo: eravamo partiti con l’idea di arrivare fra le prime 24, ora abbiamo qualche possibilità di arrivare fra le prime otto. Il Maccabi è fuori dalla competizione, vediamo se riusciamo a fare una grande prestazione, guadagnare qualche posizione.”
Il tecnico ha inoltre evidenziato le difficoltà incontrate in campionato, ma ha espresso fiducia nel futuro:
“In campionato non ci sta andando bene per tanti motivi ma dobbiamo ripartire da qui. Detto che siamo ancora dentro a tre competizioni, siamo qui a sperare ancora negli ottavi. Io sono convinto che coi rientri di Freuler, Bernardeschi, con Ferguson che è in crescita, con l’aumento della forma di altri giocatori, possiamo fare ancora tante cose. Io sono fiducioso, in questi ultimi tre mesi possiamo ancora esprimerci alla grande.”
Parlando di Riccardo Orsolini, Italiano ha ammesso che l’attaccante sta risentendo del fitto calendario di impegni:
“Sta facendo fatica con le partite ravvicinate, il giovedì-domenica lo sta accusando, a Genova doveva partire dall’inizio ma una piccola tendinite ha cambiato i piani. Nonostante questo è già a quota 10 gol e spero che contro il Maccabi possa fare quel che ha sempre fatto, il trascinatore, un ragazzo che porta gioia e che si toglie soddisfazioni.”
Orsolini, nato il 24 gennaio 1997, è un esterno offensivo che predilige partire dalla corsia di destra per accentrarsi e concludere a rete con il sinistro. In questa stagione ha già segnato 10 gol, dimostrando la sua importanza nell’attacco rossoblù.
La partita contro il Maccabi Tel Aviv si giocherà sul campo neutro di Backa Topola, in Serbia, a causa di motivi di sicurezza. Saranno presenti circa 130 tifosi del Bologna e un centinaio del Maccabi, con l’ingresso vietato ai residenti locali.
Italiano ha sottolineato l’importanza di questa sfida per il prosieguo della stagione:
“Siamo in difficoltà in campionato, ma la stagione non è finita. Dall’Europa possiamo ripartire anche per riaprire il campionato, specie ora che ritroviamo giocatori di esperienza come Skorupski, Bernardeschi, Orsolini e Ferguson, dopo un lungo periodo di emergenza.”
Il Maccabi Tel Aviv è già eliminato dalla competizione e ha recentemente esonerato l’allenatore. Italiano ha quindi esortato la squadra a sfruttare le maggiori motivazioni e a cercare di ottenere una vittoria che potrebbe garantire al Bologna il ruolo di testa di serie nei playoff, permettendo di giocare il ritorno in casa.
| Sport
| Sport
Ultimissime | Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633