| Sport
Antonio Conte allunga il suo record negativo in Champions League: il Napoli viene eliminato dopo la sconfitta contro il Chelsea, segnando l’ennesima delusione europea per il tecnico italiano.
L’Inter ha conquistato una vittoria per 2-0 sul campo del Borussia Dortmund nell’ultima giornata della fase a gironi della Champions League. Nonostante il successo, i nerazzurri chiudono al decimo posto in classifica, dovendo così affrontare i playoff per accedere agli ottavi di finale.
Al Signal Iduna Park, l’Inter ha affrontato il Borussia Dortmund in una serata fredda e nevosa. Dopo un primo tempo equilibrato, la svolta è arrivata nella ripresa. All’80’, Federico Dimarco ha sbloccato il risultato con una magistrale punizione che ha superato la barriera e si è insaccata alle spalle del portiere Kobel. Nei minuti di recupero, al 90’+4′, Andy Diouf ha chiuso la partita con un’azione personale conclusa con un tiro deviato che ha spiazzato l’estremo difensore avversario.
Nonostante la vittoria, l’Inter ha terminato la fase a gironi al decimo posto con 15 punti, a causa delle contemporanee vittorie di Chelsea e Sporting Lisbona. Questo piazzamento costringe i nerazzurri a disputare i playoff per accedere agli ottavi di finale, dove incontrereà una tra Bodo/Glimt e il Benfica di José Mourinho.
Al termine della gara, l’allenatore dell’Inter, Cristian Chivu, ha commentato la prestazione della squadra: “Abbiamo perso partite all’ultimo, ma quello che abbiamo ci meritiamo”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633