| Sport
Una guida completa sui playoff di Champions League 2025/2026, con informazioni su date, orari, regolamento e possibili avversarie di Inter, Juventus e Atalanta.
L’Atalanta, dopo la sconfitta contro l’Union Saint-Gilloise, dovrà affrontare i playoff per accedere agli ottavi di finale di Champions League. Le possibili avversarie sono Borussia Dortmund o Olympiacos. In caso di qualificazione, la Dea potrebbe incontrare Arsenal o Bayern Monaco agli ottavi.
Il Borussia Dortmund ha concluso la fase a gironi al 17° posto, subendo una sconfitta interna per 0-2 contro l’Inter nell’ultima partita. Le sconfitte contro Tottenham e Manchester City, insieme al pareggio con il Bodo/Glimt, hanno pesato sul loro percorso. In Bundesliga, occupano la seconda posizione, con il Bayern Monaco capolista distante 8 punti.
La stella della squadra è Serhou Guirassy, attaccante guineano che ha realizzato 3 gol in 8 partite di Champions e 6 reti in Bundesliga. La formazione tipo del Dortmund è un 3-4-3 con Kobel in porta; Can, Anton e Schlotterbeck in difesa; Ryerson, Bellingham, Nmecha e Svensson a centrocampo; Beier, Guirassy e Silva in attacco. L’allenatore è Kovac.
L’Olympiacos ha chiuso la fase a gironi al 18° posto, con 11 punti e una differenza reti di -4. Nonostante alcune difficoltà, la squadra greca ha mostrato determinazione e potrebbe rappresentare un avversario insidioso per l’Atalanta.
L’Arsenal ha dominato sia in Premier League che in Champions League, chiudendo la prima fase al primo posto e a punteggio pieno. In campionato, guida la classifica con 4 punti di vantaggio su Manchester City e Aston Villa. La squadra di Arteta rappresenta una delle maggiori insidie per l’Atalanta in caso di qualificazione agli ottavi.
La stella dell’Arsenal è Gabriel Martinelli, che ha segnato 6 gol in 7 partite di Champions, rimanendo a secco solo contro l’Inter. La formazione tipo è un 4-3-3 con Raya in porta; Timber, Saliba, Mosquera e Lewis-Skelly in difesa; Merino, Zubimendi ed Eze a centrocampo; Saka, Gabriel Jesus e Martinelli in attacco. L’allenatore è Arteta.
Il Bayern Monaco ha chiuso il girone di Champions al secondo posto, con un’unica sconfitta contro l’Arsenal. In Bundesliga, la squadra di Kompany domina con 8 punti di vantaggio sul Borussia Dortmund.
La stella del Bayern è Harry Kane, che a 32 anni ha segnato 35 reti in 31 partite, con una media di un gol ogni 71 minuti. La formazione tipo è un 4-2-3-1 con Neuer in porta; Laimer, Tah, Upamecano e Stanisic in difesa; Pavlovic e Kimmich a centrocampo; Olise, Karl e Gnabry sulla trequarti; Kane in attacco. L’allenatore è Kompany.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633