Lecce, Camarda operato alla spalla destra: nessuna interruzione del prestito

Francesco Camarda, attaccante del Lecce, si sottopone a intervento chirurgico alla spalla destra. Il club giallorosso comunica la decisione e chiarisce la situazione sul prestito.

Francesco Camarda, attaccante del Lecce, sarà sottoposto oggi a un intervento chirurgico alla spalla destra. La notizia è stata comunicata dal club giallorosso attraverso una nota ufficiale diffusa sui propri canali.

Decisione dopo consulto medico

Dopo un periodo di terapia conservativa, il Lecce ha spiegato che, a seguito di un ulteriore consulto medico, si è deciso di procedere con l’operazione. Il club ha specificato che il calciatore, di proprietà del Milan, dovrà sottoporsi all’intervento per risolvere il problema alla spalla destra. “Dopo un periodo di terapia conservativa, e a seguito di ulteriore consulto medico, si è deciso che il calciatore dovrà sottoporsi a un intervento”, si legge nella nota ufficiale.

Iter riabilitativo

Il Lecce ha fatto sapere che, dopo l’operazione, Camarda inizierà il percorso riabilitativo necessario per poter partecipare alla fase conclusiva del campionato. Il club non ha fornito dettagli sui tempi di recupero, ma ha sottolineato che il giocatore seguirà tutte le tappe previste per il rientro in campo.

Quante partite salterà

Camarda è stato costretto a dare forfait nelle gare di campionato contro Parma, Milan e Lazio a causa di un problema alla spalla. Lo stop sarà piuttosto lungo: per il suo rientro serviranno circa tre mesi. Se il recupero procederà senza intoppi, l’attaccante classe 2008 potrebbe tornare a disposizione tra fine aprile e inizio maggio, in tempo per le ultime partite della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Il difensore Federico Gatti ha subito un infortunio al ginocchio durante la partita di Coppa Italia contro l’Udinese, aggravando la situazione difensiva della Juventus già priva di Bremer e Rugani.

     | Sport

Dopo sette mesi di riabilitazione, Federica Brignone torna sugli sci a Cervinia, determinata a recuperare la forma fisica e mentale in vista delle prossime competizioni.

     | Sport

La sciatrice svizzera Lara Gut-Behrami ha subito un grave infortunio al ginocchio sinistro durante un allenamento, compromettendo la sua partecipazione alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026.