Spalletti risponde a Conte sui social e in conferenza: “Parliamo di Champions… gioca Openda”

Luciano Spalletti replica ad Antonio Conte su Instagram e in conferenza stampa, concentrandosi sulla sfida di Champions League contro il Monaco e annunciando la titolarità di Openda.

Luciano Spalletti ha risposto alle recenti dichiarazioni di Antonio Conte sia sui social media che durante la conferenza stampa pre-partita contro il Monaco. Il tecnico bianconero ha pubblicato su Instagram un video dell’intervista post-partita dopo Juventus-Napoli, in cui definisce gli azzurri “i migliori di tutti… i campioni d’Italia”. Questa mossa sembra essere una replica alle critiche di Conte riguardo alla definizione di “ex campioni d’Italia” attribuita al Napoli. 

Spalletti risponde a Conte su Instagram

In seguito alle dichiarazioni di Antonio Conte, che ha definito “infelice” la frase di Spalletti riguardo al Napoli come “ex campioni d’Italia”, il tecnico della Juventus ha deciso di rispondere attraverso i social media. Sul suo profilo Instagram, Spalletti ha condiviso un video dell’intervista rilasciata dopo la vittoria contro il Napoli, in cui afferma: “Avevamo di fronte i migliori, i campioni d’Italia”. 

Focus sulla Champions League e la sfida contro il Monaco

Durante la conferenza stampa alla vigilia del match di Champions League contro il Monaco, Spalletti ha preferito concentrarsi sulla partita imminente piuttosto che alimentare ulteriormente le polemiche. Ha dichiarato: “Non c’è situazione migliore della nostra per dimostrare e ottenere sempre più consapevolezza, non abbiamo l’assillo della qualificazione e possiamo vedere a che livello siamo, se siamo liberi mentalmente per offrire le nostre qualità e il nostro livello di calcio”. Riguardo agli avversari, ha aggiunto: “Ci verranno addosso per vincere perché non possono tenere la partita in bilico fino all’ultimo”. 

Annuncio della titolarità di Openda

In merito alla formazione che scenderà in campo contro il Monaco, Spalletti ha annunciato che Openda partirà titolare. Ha spiegato: “Può essere che domani giochi dal primo minuto. Ha un carattere da bravo ragazzo che non gli permette di stare tranquillo. Dandogli spazio potrà essere più sereno, ne sono convinto”. Questa scelta indica la volontà del tecnico di dare fiducia al giocatore e di sfruttare le sue qualità in una partita importante come quella di Champions League. 

ti potrebbe interessare

     | Sport

La Juventus affronta il Monaco nell’ultima giornata del girone di Champions League: Spalletti punta a consolidare il sogno Top 8, mentre i biancorossi cercano riscatto dopo il ko col Real Madrid. Partita in programma mercoledì 28 gennaio alle 21, visibile su Sky Sport e in streaming su Now.

     | Sport

La Juventus è prossima a finalizzare il rinnovo contrattuale di Kenan Yildiz fino al 2031, con un significativo aumento dell’ingaggio e un bonus alla firma.

     | Sport

Il curioso scambio tra l’arbitro Mariani e Antonio Vergara durante Juventus-Napoli, ripreso dalla ref cam e diventato virale sui social.

     | Sport

La Juventus sta cercando di riportare a Torino l’attaccante francese Randal Kolo Muani, attualmente in prestito al Tottenham dal PSG. Le trattative coinvolgono i tre club e presentano diverse complessità.

     | Sport

Giorgio Chiellini annuncia la chiusura della trattativa per En-Nesyri, ma la Juventus mantiene viva la speranza di un accordo futuro.