Il Como ha conquistato l’accesso ai quarti di finale di Coppa Italia battendo in rimonta la Fiorentina per 3-1 allo stadio Artemio Franchi. Nonostante il vantaggio iniziale dei viola con Piccoli, la squadra di Cesc Fàbregas ha risposto con le reti di Sergi Roberto, Nico Paz e Álvaro Morata, assicurandosi così la sfida contro il Napoli nel prossimo turno.
La Fiorentina è partita con determinazione, trovando il gol del vantaggio al 7′ grazie a Roberto Piccoli, che ha finalizzato un assist di Fabbian con un preciso tiro di prima intenzione. Il Como ha reagito al 20′, quando Sergi Roberto ha pareggiato sfruttando una respinta del palo su colpo di testa di Douvikas. Nel secondo tempo, al 60′, Nico Paz ha portato in vantaggio i lariani con un tiro mancino, approfittando di un errore difensivo di Fortini. Nel recupero, al 91′, Álvaro Morata ha chiuso la partita segnando il terzo gol su assist di Kuhn.
L’allenatore della Fiorentina, Paolo Vanoli, ha optato per un ampio turnover, schierando dal primo minuto giovani come Luis Balbo, terzino sinistro classe 2006 al debutto tra i professionisti. In attacco, nonostante l’assenza di Moise Kean, ha scelto di affidarsi a Piccoli, autore del gol iniziale. Dopo l’infortunio di Douvikas al 29′, Fàbregas ha inserito Nico Paz, che si è rivelato determinante segnando il gol del sorpasso. Nel finale, l’ingresso di Morata ha ulteriormente rafforzato l’attacco del Como, con lo spagnolo che ha siglato la rete del definitivo 3-1.
Con questa vittoria, il Como raggiunge i quarti di finale di Coppa Italia per la prima volta dopo 40 anni. La squadra di Fàbregas affronterà il Napoli il 10 febbraio allo stadio Maradona. Per la Fiorentina, invece, la sconfitta rappresenta un’ulteriore delusione in una stagione già complicata, con l’eliminazione dalla coppa che si aggiunge alle difficoltà in campionato.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633