McTominay: “Facciamo il massimo per recuperare! Chelsea fortissimo, ma vogliamo vincere e passare il turno”

Scott McTominay è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia di Napoli-Chelsea, gara di UEFA Champions League in programma domani sera allo stadio Diego Armando Maradona. Di seguito le sue parole:

Come sto? Faccio del mio meglio per recuperare partita dopo partita, è quello per cui siamo pagati. Sono molto grato del supporto dei tifosi del Napoli e dello staff e del club, speriamo di fare una fantastica partita domani sera in una atmosfera incredibile.

Cosa ci ha detto Conte? Dobbiamo sempre rimanere concentrati, abbiamo tante partite davanti a noi e cercheremo di continuare a dare sempre il meglio.

Sconfitta con la Juve può darci la carica? Abbiamo visto gli errori fatti, migliorare lo si può fare a testa alta e lavorando come abbiamo fatto negli ultimi 18 mesi.

Come si convive con l’emergenza infortuni? Il calcio è questo, quando si giocano tante partite è difficile ma lo dobbiamo accettare: a volte non è una situazione semplice da gestire per lo staff, fa parte del gioco e lo devi accettare, devi cercare di dare il massimo quando sei pronto, come succederà domani dove servirà la performance migliore e non vedo l’ora di giocarla.

Giocare più cross per colpire di testa? Ho una testa molto grande come dice Hojlund (ride, ndr). Io cerco di farmi trovare sempre pronto per l’opportunità di segnare di testa o al volo di piede. Per me è importante cercare di arrivare più in avanti possibile. Ora gioco più indietro con Lobotka, mi piace farlo così come mi piace arrivare in area di rigore.

Chelsea squadra giusta per segnare il gol che vale i playoff? Ricordo il gol segnato con il Manchester United, ma sembra lontanissimo: è cambiato tanto da allora, ma è l’opportunità di giocare contro una squadra forte con tanta qualità, è importante per tutti noi giocare bene per passare il turno.

Tiro da fuori? Ottimo punto di domanda, anche mio padre spesso mi dice di tirare da fuori area. Ogni volta che riguardo le partite vedo delle chance in cui avrei potuto farlo. Di norma fai ciò che è giusto per la squadra, magari tiri impulsivamente e non aiuti la squadra: dipende dalle varie occasioni.

Serie A contro Premier League? La partita di domani è fondamentale, conosco la Premier molto bene ed è una opportunità per noi di dare il meglio contro una squadra ottima con idee, non sarà facile ma il calcio non lo è mai. Ci sono sempre momenti difficili da gestire.

Il Manchester United? Non mi sorprende Carrick, è un ragazzo che rispetto molto. Mi hanno aiutato tanto quando sono stato lì e gli auguro il meglio. I primi risultati sono stati ottimi e li ho visti, spero continui così anche nelle prossime partite.

Rosenior? Sono impressionato da lui, è molto giovane e ha tante idee ma mi concentro su ciò che possiamo fare noi. Penso sarà una bella partita.

Lukaku e le assenze sue e di De Bruyne mi hanno reso versatile? Ho imparato molto, ho cambiato spesso posizione in campo ma da quando sei bambino devi adattarti alle richieste dell’allenatore, devi prenderla come una sfida personale e ho sempre cercato di farlo nella mia carriera. Non c’è mai stato un momento in cui non abbia preso un consiglio da compagni o allenatori, ti aiuta ad essere versatile”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

La UEFA ha modificato le regole della Champions League: la posizione finale nella Fase Liga ora determina non solo l’accesso agli ottavi senza playoff, ma anche il fattore campo a favore nei quarti e nelle semifinali, rendendo ogni punto decisivo per il percorso verso la finale.

 Ultimissime    | Sport

Le ultime novità su Napoli-Chelsea: probabili formazioni, conferenze stampa e aggiornamenti alla vigilia del match di Champions League.

     | Sport

Gianfranco Zola parla del Napoli, del Chelsea e del coraggio trasmesso da Conte alla squadra azzurra, in una lunga intervista.

     | Sport

Il curioso scambio tra l’arbitro Mariani e Antonio Vergara durante Juventus-Napoli, ripreso dalla ref cam e diventato virale sui social.