Trianon Viviani, il 30 gennaio gli “Inciuci del golfo in salsa piccante” di Gino Rivieccio con la musica di Marco Zurzolo

Due spettacoli al Trianon Viviani: Gino Rivieccio con "Inciuci del Golfo in salsa piccante" e Marco Zurzolo con "Dint’ ‘o scuro".

Il Teatro Trianon Viviani di Napoli ospiterà due eventi dedicati alla cultura partenopea. Venerdì 30 gennaio, alle 21, Gino Rivieccio presenterà “Inciuci del Golfo in salsa piccante”, seguito domenica 1° febbraio, sempre alle 21, da Marco Zurzolo con “Dint’ ‘o scuro”.

Gino Rivieccio e gli “Inciuci del Golfo”

Gino Rivieccio debutta al Trianon Viviani con “Inciuci del Golfo in salsa piccante”, uno spettacolo di cui è autore e regista. Attraverso canzoni, aneddoti e personaggi, Rivieccio racconta le contraddizioni e gli “inciuci” che hanno reso Napoli una grande capitale europea. Accompagnano l’artista il pianista Marco Ciardiello e le vocalist Vanda Palma e Angelica Parisi. Nella replica di sabato 31 gennaio, sempre alle 21, Rivieccio festeggerà il proprio compleanno con il pubblico. 

Marco Zurzolo e “Dint’ ‘o scuro”

Domenica 1° febbraio, alle 21, Marco Zurzolo e il suo quintetto presentano “Dint’ ‘o scuro”, uno spettacolo che celebra le Quattro Giornate di Napoli. Attraverso musica, parole e l’antica arte delle guarrattelle, Zurzolo racconta l’insurrezione spontanea dei napoletani contro l’occupazione nazista. Lo spettacolo vede la partecipazione di Marianita Carfora alla voce, Selvaggia Filippelli con le guarrattelle e Francesco Amoretti come voce narrante.

Il Trianon Viviani e la stagione teatrale

Il Trianon Viviani propone una stagione teatrale ricca di eventi, con 46 spettacoli in cinque mesi. Oltre agli spettacoli di Rivieccio e Zurzolo, il cartellone include appuntamenti con artisti come Benedetto Casillo, Massimo Venturiello e Luca De Lorenzo. La programmazione spazia tra teatro, musica e danza, offrendo al pubblico una varietà di proposte culturali. 

ti potrebbe interessare

     | Città

Il Teatro Trianon Viviani di Napoli annuncia la seconda parte della sua stagione “Appassiunata”, con 46 eventi tra gennaio e maggio 2026, spaziando dalla tradizione napoletana alla contemporaneità.

     | Città

Il Teatro Trianon Viviani di Napoli apre la stagione 2025-2026 con ‘Festa di Piedigrotta’ di Raffaele Viviani, con la regia di Nello Mascia e le musiche di Eugenio Bennato.

     | Città

Il 25 ottobre 2025, Dario Sansone torna al Teatro Trianon Viviani con il concerto teatrale ‘Na poesia e na jastemma’, un viaggio musicale che esplora l’amore e il conflitto con la propria città.

     | Città

Il Comune di Napoli lancia il primo Napoli Fringe Festival per celebrare i 2500 anni dalla fondazione di Neapolis, con oltre 350 proposte artistiche ricevute.

     | Città

La città di Napoli si prepara a celebrare il Maggio dei Monumenti 2025 con una serie di eventi dedicati a Totò e Benedetto Croce, tra spettacoli teatrali, mostre e conferenze.