| Sport
Carlos Alcaraz si prepara ai quarti dell’Australian Open contro Alex de Miñaur, consapevole delle difficoltà tra caldo, pubblico avverso e condizioni indoor, ma deciso a superare finalmente l’ostacolo.
Gli Australian Open entrano nel vivo e lo fanno nel modo più spettacolare possibile. Il primo Slam della stagione sta regalando emozioni forti, polemiche e un livello tecnico altissimo, con tutti i grandi nomi pronti a contendersi il titolo nelle fasi decisive del torneo.
Tra crampi, caldo estremo e tensioni in campo, Melbourne si prepara a vivere quarti di finale esplosivi, con il meglio del tennis mondiale ancora in corsa.
Nei quarti di finale maschili sono presenti tutti i primi sette giocatori del ranking mondiale, un evento rarissimo che certifica il livello straordinario di questa edizione. In corsa per il titolo ci sono:
L’unica eccezione è il giovane statunitense Learner Tien, numero 29 del mondo, rivelazione del torneo.
Grande attesa per Carlos Alcaraz, che affronterà nei quarti l’idolo di casa Alex de Minaur, ultima speranza australiana. Lo spagnolo conduce nettamente i precedenti (5-0), ma giocare contro un australiano a Melbourne resta sempre una prova complicata.
L’Australia sogna un nuovo finalista dopo Lleyton Hewitt nel 2005, anche se l’ultimo campione di casa risale addirittura al 1976.
Nella parte bassa del tabellone, Jannik Sinner sfida Ben Shelton, avversario battuto in 8 delle 9 sfide precedenti. Jannik, nonostante qualche problema fisico accusato nei turni precedenti, resta uno dei grandi favoriti.
Novak Djokovic, invece, se la vedrà con Lorenzo Musetti, alla sua prima volta nei quarti dell’Open d’Australia. Il serbo domina il bilancio degli scontri diretti (8-1), ma l’azzurro ha già dimostrato di poter competere ai massimi livelli nei grandi Slam.
Anche il tabellone femminile conferma la tendenza: in corsa ci sono le migliori sei del ranking mondiale, guidate da Aryna Sabalenka, Iga Swiatek e Coco Gauff. Fuori agli ottavi la campionessa in carica Madison Keys, eliminata da Jessica Pegula.
Le semifinali si giocheranno venerdì, mentre la finale è in programma domenica, con orari già fissati per il pubblico europeo. Tutti gli ingredienti sono pronti: campioni, rivalità, pubblico caldo e un titolo che promette di essere combattuto fino all’ultimo punto.
Melbourne è pronta allo spettacolo.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633