Napoli, Milinkovic-Savic in dubbio per la sfida contro la Juve: emergenza portiere

Il Napoli affronta la Juventus tra infortuni e incertezza sul portiere titolare. Milinkovic-Savic è in dubbio per un risentimento muscolare, mentre Meret si prepara a un possibile ritorno in campo.

Il Napoli si prepara alla partita contro la Juventus in un momento complicato, segnato da diversi infortuni che stanno limitando le scelte di Antonio Conte. In particolare, nelle ultime ore l’attenzione dello staff tecnico e medico è rivolta alla situazione dei portieri, con Milinkovic-Savic che ha accusato un risentimento muscolare. Questa situazione mette in dubbio la sua presenza nella prossima gara contro i bianconeri, lasciando aperti interrogativi sulla formazione titolare.

Situazione portieri: Milinkovic-Savic a rischio 

Milinkovic-Savic ha accusato un problema muscolare che potrebbe costringerlo a saltare la partita contro la Juventus. Le sue condizioni sono costantemente monitorate dallo staff medico del Napoli, ma al momento prevale la prudenza. La sua disponibilità per domenica è fortemente in dubbio. Un’eventuale assenza del portiere serbo rappresenterebbe una nuova complicazione per la squadra, già alle prese con una rosa ridotta a causa degli infortuni.

Meret pronto al rientro 

In vista di questa situazione, Antonio Conte ha già messo in preallarme Meret. Il portiere potrebbe essere chiamato a tornare titolare dopo un lungo periodo di stop. L’ultima apparizione di Meret risale al 28 settembre. Meret si sta allenando per farsi trovare pronto nel caso in cui dovesse essere schierato dall’inizio contro la Juventus. La decisione definitiva verrà presa solo dopo aver valutato le condizioni di Milinkovic-Savic fino all’ultimo momento.

Scelte obbligate per Conte 

L’emergenza infortuni sta condizionando pesantemente le rotazioni del Napoli. Le scelte di Antonio Conte sono quasi obbligate, soprattutto nel reparto dei portieri. La situazione viene seguita con attenzione dallo staff tecnico, che dovrà valutare attentamente ogni opzione a disposizione. In caso di forfait di Milinkovic-Savic, la responsabilità della porta potrebbe ricadere nuovamente su Meret, chiamato a difendere i pali azzurri in una delle sfide più delicate della stagione.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’attaccante brasiliano del Napoli, David Neres, ha deciso di sottoporsi a un intervento chirurgico alla caviglia a Londra per accelerare il recupero dall’infortunio subito contro la Lazio.

     | Sport

Scott McTominay parla della sfida tra Napoli e Juventus, ricordando la rivalità storica e le difficoltà della partita. Il centrocampista commenta anche il recente pareggio in Champions League e sottolinea l’importanza della continuità per la squadra azzurra.

     | Sport

Il giovane talento brasiliano, acquistato dall’Hellas Verona, è arrivato a Milano per le visite mediche con il Napoli. L’obiettivo è averlo subito a disposizione per la sfida contro la Juventus.

     | Sport

Le conferenze stampa pre-partita di Juventus e Napoli sono state annullate, lasciando i tifosi senza dichiarazioni ufficiali alla vigilia del big match.

     | Sport

Il Napoli ha ufficializzato una nuova collaborazione con Dongfeng Motor, che diventa Global Automotive Partner e sponsor di manica fino al 2028.