Sarri dopo Lecce-Lazio: “Fino a questo momento ci stiamo ridimensionando”

Le parole di Maurizio Sarri dopo il pareggio a reti bianche tra Lecce e Lazio, tra riflessioni sul mercato, la squadra e le voci di spogliatoio.

Maurizio Sarri ha commentato il pareggio senza reti tra Lecce e Lazio sottolineando il momento della squadra. Il tecnico ha parlato di ridimensionamento e delle scelte societarie, soffermandosi anche sulle voci riguardanti il rapporto con i giocatori e le recenti cessioni.

Sarri: “Ci stiamo ridimensionando, ma contano i risultati finali” 

“Fino a questo momento ci stiamo ridimensionando, poi facciamo i conti alla fine. La società dice che vuol fare una squadra giovane, a me dell’anagrafe non importa niente. Se c’è qualità c’è qualità a 20/30 anni”, ha dichiarato Sarri dopo la partita. Il tecnico ha poi aggiunto: “Alla gente della Lazio ho promesso che avrei fatto di tutto e avrei accettato qualsiasi cosa, lo faccio per l’amore che mi stanno dando. La Lazio è qualcosa che non lo puoi capire, è una storia grossa, non lo capisci fin quando non ci sei dentro”.

Analisi della partita: “Abbiamo sbagliato troppo nel primo tempo” 

Sarri ha analizzato la prestazione della sua squadra: “La squadra ha fatto quello poteva dal punto di vista tattico e mentale. Abbiamo sbagliato una miriade di palloni nel primo tempo. Nella ripresa siamo un po’ cresciuti e poi spariti negli ultimi 25 metri”. Il tecnico ha sottolineato le difficoltà incontrate soprattutto nella costruzione del gioco e nella finalizzazione, evidenziando una crescita parziale nella seconda frazione di gara.

Le voci sullo spogliatoio e la risposta alle polemiche 

Rispondendo a una domanda sulle polemiche riguardanti il rapporto con il presidente Lotito e la squadra, Sarri ha dichiarato: “Son cose su cui non c’è bisogno di rispondere, dieci giorni fa è andato via un giocatore che è venuto nel mio ufficio a piangere. Non c’è un problema di feeling fra me e la squadra. Chiaramente quando giocano 15 giocatori su 25 qualcuno scontento c’è sempre, ma la sensazione non è questa. Se si vende un giocatore e si dice che non andava d’accordo con Sarri mi pare brutto, anche perché a me i calciatori che sono andati via hanno detto tutt’altro”.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Claudio Lotito interviene sulle recenti tensioni alla Lazio, ribadendo la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza della squadra. Il presidente biancoceleste si esprime anche sulla diffusione di una chiamata privata.

     | Sport

Nicolò Rovella non sarà disponibile per la partita contro il Lecce a causa di problemi fisici. Sarri valuta le alternative a centrocampo.

     | Sport

Il giornalista di Sky Sport analizza la difficile situazione della Lazio dopo la sconfitta contro il Como.

     | Sport

Lazio e Como chiudono la 21ª giornata di Serie A all’Olimpico: Sarri lancia Ratkov dal 1’, mentre Fabregas sorprende con Baturina falso nove. Fuori Isaksen, Noslin e Douvikas.

     | Sport

Lazio e Como si sfidano oggi all’Olimpico nel posticipo della 21ª giornata di Serie A: i biancocelesti cercano punti preziosi per restare in corsa per l’Europa, mentre i lariani vogliono riscattare la recente sconfitta contro il Milan.