Lazio, Lotito: “Fiducia in Sarri e unità nel gruppo”

Claudio Lotito interviene sulle recenti tensioni alla Lazio, ribadendo la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza della squadra. Il presidente biancoceleste si esprime anche sulla diffusione di una chiamata privata.

Claudio Lotito, presidente della Lazio, ha diffuso una nota per chiarire la posizione della società e del gruppo squadra dopo le tensioni degli ultimi giorni. Lotito ha voluto sottolineare la fiducia in Maurizio Sarri e la compattezza dell’ambiente biancoceleste, invitando tutti a sostenere la squadra e a mettere da parte le polemiche.

Fiducia in Sarri e unità della squadra 

“Alla Lazio non esistono giocatori contro l’allenatore. Maurizio Sarri gode della piena fiducia della società, così come della totale disponibilità e del rispetto del gruppo squadra”, ha dichiarato Lotito. Il presidente ha spiegato che nel calcio, come in qualsiasi organizzazione complessa, possono esserci momenti di confronto, tensione o difficoltà legati ai risultati. Tuttavia, secondo Lotito, trasformare queste dinamiche professionali in presunti conflitti personali significa raccontare una realtà che non appartiene alla Lazio.

Compattezza e sostegno dei tifosi 

Lotito ha ribadito che la società è compatta, lo staff tecnico lavora con grande professionalità e i calciatori sono concentrati esclusivamente sul campo e sugli obiettivi sportivi. “Nei giorni scorsi siamo stati insieme e abbiamo avuto un confronto lungo e costruttivo, a dimostrazione della compattezza e dell’unità che caratterizzano questo club”, ha aggiunto. Il presidente ha ringraziato i tifosi che hanno seguito la squadra a Lecce e ha chiesto loro di continuare a sostenere i giocatori dal primo all’ultimo minuto. “È nei momenti che contano che la Lazio deve ritrovarsi unita, compatta e orgogliosa. Pensiamo al campo, al lavoro quotidiano e all’obiettivo comune. Avanti insieme, con la squadra e con il mister”, ha concluso.

La questione della chiamata privata 

Infine, Lotito si è espresso sulla diffusione di una chiamata privata, definendola “sottratta e diffusa senza alcuna autorizzazione, con l’unico obiettivo di generare clamore e danneggiare la società”. Il presidente ha annunciato che la Lazio e lui personalmente segnaleranno l’accaduto al Garante per la protezione dei dati personali e alle autorità competenti, affinché vengano accertate tutte le responsabilità del caso.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Nicolò Rovella non sarà disponibile per la partita contro il Lecce a causa di problemi fisici. Sarri valuta le alternative a centrocampo.

     | Sport

Il giornalista di Sky Sport analizza la difficile situazione della Lazio dopo la sconfitta contro il Como.

     | Sport

Lazio e Como chiudono la 21ª giornata di Serie A all’Olimpico: Sarri lancia Ratkov dal 1’, mentre Fabregas sorprende con Baturina falso nove. Fuori Isaksen, Noslin e Douvikas.

     | Sport

Lazio e Como si sfidano oggi all’Olimpico nel posticipo della 21ª giornata di Serie A: i biancocelesti cercano punti preziosi per restare in corsa per l’Europa, mentre i lariani vogliono riscattare la recente sconfitta contro il Milan.

     | Sport

Il tecnico della Lazio esprime il suo disappunto per le interviste obbligatorie prima delle partite, definendole una “violenza” per gli allenatori.