Il Settebello ha affrontato la Serbia nella semifinale degli Europei di pallanuoto a Belgrado, uscendo sconfitto con il punteggio di 17-13. Nonostante una prestazione coraggiosa, gli azzurri non sono riusciti a superare i campioni olimpici in carica. Domenica 25 gennaio alle 17:00, l’Italia affronterà la Grecia nella finale per il terzo posto.
La sfida tra Italia e Serbia è iniziata con un primo quarto equilibrato, conclusosi sul 5-3 a favore dei padroni di casa. Nel secondo tempo, gli azzurri hanno cercato di rispondere, ma la precisione dei tiri serbi, in particolare quelli di Dusan Mandic, autore di quattro reti, ha mantenuto la Serbia in vantaggio. Il terzo quarto ha visto un allungo decisivo dei serbi, che hanno chiuso la frazione sul 15-10. Nonostante gli sforzi dell’Italia nell’ultimo periodo, il match si è concluso con il punteggio di 17-13.
Al termine della partita, il commissario tecnico Sandro Campagna ha commentato: “È stata una partita difficile da giocare. E giocare in questa atmosfera per i miei ragazzi è stato un bel banco di prova. Secondo me non abbiamo giocato così male malgrado il punteggio.”
Domenica 25 gennaio alle 17:00, l’Italia affronterà la Grecia nella finale per il terzo posto. Gli ellenici, sconfitti dall’Ungheria per 15-12 nell’altra semifinale, avevano già battuto gli azzurri 15-13 nella seconda fase del torneo. La finale per l’oro europeo si disputerà alle 20:30 tra Serbia e Ungheria.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633