La Lazio si prepara ad affrontare il Lecce nella 22ª giornata di Serie A, ma dovrà fare a meno di Nicolò Rovella, fermato da problemi fisici. L’assenza del centrocampista si aggiunge a quella di Danilo Cataldi, squalificato, complicando le scelte di Maurizio Sarri per il centrocampo.
Nicolò Rovella non sarà disponibile per la trasferta contro il Lecce. Il centrocampista, recentemente rientrato da un lungo stop per pubalgia, ha accusato nuovi problemi fisici che lo costringeranno a saltare la partita. Questa assenza si aggiunge a quella di Danilo Cataldi, squalificato dopo l’ammonizione ricevuta contro il Como. La situazione a centrocampo si complica ulteriormente per Sarri, che dovrà trovare soluzioni alternative per la mediana.
Con Rovella e Cataldi indisponibili, Sarri potrebbe affidarsi a Toma Basic come vertice basso del centrocampo. Il croato ha smaltito un problema all’adduttore e ha dato disponibilità per partire dal primo minuto. Accanto a lui, potrebbero agire Matias Vecino, anch’egli recuperato, e Taylor. In alternativa, il giovane Belahyane potrebbe essere preso in considerazione per un posto da titolare.
Alessio Romagnoli è stato convocato per la trasferta di Lecce, nonostante le recenti voci di mercato che lo vedono vicino a un trasferimento. Il difensore si è allenato regolarmente con la squadra e potrebbe partire titolare, affiancando Gila al centro della difesa. Completano il reparto difensivo Marusic e Pellegrini come terzini, con Provedel tra i pali.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633