Napoli, Pià analizza i nuovi obiettivi di mercato: Giovane, Cambiaghi e Lookman

Ignacio Pià, ex attaccante brasiliano, commenta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli le strategie di mercato del club partenopeo, soffermandosi sui profili di Giovani, Cambiaghi, Maldini e Lukman.

Il calciomercato del Napoli è in fermento e le voci sulle possibili nuove acquisizioni si rincorrono. Intervistato da Valter De Maggio Radio Kiss Kiss Napoli, Ignacio Pià, ex attaccante azzurro, ha analizzato i nomi più caldi accostati alla squadra partenopea. Tra entusiasmo e cautela, Pià ha offerto una panoramica sulle potenzialità dei nuovi obiettivi del club, sottolineando le sfide e le opportunità che attendono il Napoli nella prossima stagione.

Giovane dal Verona: un talento brasiliano pronto per Napoli?

Ignazio Pià si è soffermato in particolare sull’arrivo ormai imminente di Giovani dal Verona. Il giovane brasiliano, alla sua prima stagione in Italia, ha già collezionato quattro assist e tre gol, numeri che hanno attirato l’attenzione del Napoli. Pià ha dichiarato: “Sul potenziale di Giovane sicuramente non si discute, anche perché ha dimostrato, pur giocando in questa prima parte di stagione in una squadra che lotta per la salvezza, ma i numeri ci sono: è un giocatore creativo, è un giocatore che ti crea la giocata, che ti fa gol, perché riesce a trovare anche la porta, riesce a essere determinante negli ultimi metri”. Tuttavia, Pià invita alla prudenza: “Bisogna andare un attimino piano, perché sai, venire a Napoli sicuramente dal punto di vista della sua carriera vuol dire tanto. È un grande salto di qualità. Anche perché a Napoli può anche ambire alla Seleção Brasiliana, però dall’altra parte non è facile, avrà bisogno di adattarsi un attimino a una piazza esigente come Napoli”. Secondo Pià, il Napoli sta facendo un grande acquisto sia per il presente che per il futuro, investendo una cifra importante di 20 milioni di euro.

Cambiaghi e Maldini: le alternative per l’attacco azzurro

Nel corso dell’intervista, si è parlato anche di altri possibili rinforzi per il reparto offensivo del Napoli. Il nome di Cambiaghi, attualmente al Bologna, è stato indicato come uno degli obiettivi principali, così come Daniel Maldini dell’Atalanta. Pià, che conosce bene il mondo dell’Atalanta, ha espresso la sua preferenza: “Tra i due io andrei su Cambiaghi”. Tuttavia, il Bologna sembra intenzionato a trattenere il giocatore, rendendo difficile la trattativa. In alternativa, il Napoli potrebbe accelerare per Daniel Maldini. Su di lui, Pià ha espresso qualche dubbio: “Su Maldini il punto di domanda è sempre quello, riuscirà a dare continuità e a far vedere quello che sono i suoi valori, le sue qualità, perché fino adesso è sempre stato un giocatore forte, ma che non è riuscito ancora a essere determinante per quello che sono le qualità, per quello che sono il potenziale”. L’ex attaccante azzurro considera quindi l’eventuale arrivo di Maldini una scommessa, simile a quella fatta in passato con Lucca.

Lookman, sogno proibito o scelta strategica?

Un altro nome emerso durante la discussione è quello di Lookman, protagonista con l’Atalanta e già ben conosciuto nel campionato italiano. Pià ha commentato: “Qua stiamo parlando di un giocatore che conosce il campionato, che è protagonista, che è stato veramente uno dei giocatori fondamentali per quello che è la storia recente dell’Atalanta, sarebbe veramente un colpo importantissimo”. Tuttavia, Pià sottolinea anche la necessità di fare scelte coerenti: “Se il Napoli va su Giovane deve lasciare stare Lookman”. Il costo elevato del cartellino di Lukman, che l’Atalanta valuta tra i 40 e i 45 milioni di euro, rappresenta un ulteriore ostacolo. Pià conclude che i profili più adatti per il Napoli in questo momento sono quelli di Giovane e Cambiaghi, considerando anche gli investimenti già effettuati dal club su altri giovani talenti.

ti potrebbe interessare

     | Sport

L’allenatore Gabriele Cioffi interviene a Radio Kiss Kiss Napoli per parlare di Lorenzo Lucca, delle difficoltà del Napoli e delle prospettive contro il Chelsea.

     | Sport

Tommaso Starace, storico magazziniere del Napoli, si racconta ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli: ricordi, aneddoti e il valore del gruppo azzurro.

     | Sport

L’Inter ha trovato un accordo con Ivan Perisic per il suo ritorno, ma il trasferimento dipende dall’esito della partita di Champions League tra PSV e Bayern Monaco.

     | Sport

David Neres rischia un intervento chirurgico dopo l’infortunio subito contro la Lazio. Il Napoli segue con apprensione gli sviluppi, mentre Antonio Conte commenta la situazione.

     | Sport

La Juventus è vicina all’acquisto dell’attaccante marocchino Youssef En-Nesyri dal Fenerbahçe, con il direttore sportivo Marco Ottolini in Turchia per finalizzare l’accordo.