Australian Open: Paolini sconfitta da Jovic, addio agli ottavi

Jasmine Paolini saluta gli Australian Open 2026, battuta in due set da Iva Jovic a causa anche di problemi di stomaco.

Jasmine Paolini saluta anzitempo gli Australian Open 2026. La tennista azzurra si ferma al terzo turno del primo Slam stagionale, battuta in due set dall’americana Iva Jovic con il punteggio di 6-2, 7-6 (3) dopo un’ora e 48 minuti di gioco.

Sul cemento di Melbourne, la numero 8 del mondo non è riuscita a esprimere il suo miglior tennis, anche a causa di problemi di stomaco emersi nel corso dell’incontro e che ne hanno limitato brillantezza e continuità. Un fattore che ha inciso soprattutto nei momenti chiave del match, rendendo difficile contrastare la spinta e l’intensità della statunitense.

Il primo set è scivolato via rapidamente in favore di Jovic, più solida e aggressiva. Nel secondo parziale Paolini ha provato a reagire, lottando punto su punto e trascinando la sfida fino al tie-break, ma la maggiore freschezza dell’americana ha fatto la differenza nel finale.

Buona la prova di Iva Jovic, numero 27 WTA, che conferma il suo momento positivo e trova una piccola rivincita dopo la sconfitta rimediata pochi giorni fa nella finale di Hobart contro Elisabetta Cocciaretto. Per la giovane statunitense si aprono ora le porte degli ottavi di finale, dove affronterà la kazaka Yulia Putintseva, uscita vincitrice da una lunga battaglia contro Zeynep Sonmez.

Per Paolini resta il rammarico di un’eliminazione arrivata prima del previsto, condizionata anche da una giornata complicata dal punto di vista fisico. Il suo Australian Open 2026 si chiude così al terzo turno.

ti potrebbe interessare

     | Sport

Jannik Sinner avanza al terzo turno degli Australian Open 2026, dove affronterà l’americano Eliot Spizzirri, una sorpresa emergente del torneo.

     | Sport

Sinner domina Duckworth in tre set agli Australian Open, avanza senza difficoltà al terzo turno e lancia segnali molto incoraggianti soprattutto con il servizio.

     | Sport

Novak Djokovic ha sconfitto Francesco Maestrelli al secondo turno degli Australian Open con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nonostante la sconfitta, Maestrelli ha mostrato carattere e determinazione, ricevendo complimenti dal campione serbo.

     | Sport

Carlos Alcaraz si qualifica per il terzo turno degli Australian Open dopo aver battuto Yannick Hanfmann in tre set. Il match ha visto un primo set combattuto, seguito da una netta supremazia dello spagnolo. Medvedev avanza in quattro set contro Halys.

     | Sport

Jannik Sinner ha iniziato con successo la difesa del titolo agli Australian Open, affrontando il francese Hugo Gaston che però è stato costretto al ritiro a causa di problemi fisici.