| Sport
Andrea Stella racconta le difficoltà della McLaren nell’adattarsi alle nuove regole della Formula 1 per il 2026 e spiega i motivi del ritardo nei test pre-stagionali.
Mercedes ha presentato la livrea della sua monoposto per la stagione 2026 di Formula 1, la Mercedes-AMG F1 W17 E PERFORMANCE. Il team ha evidenziato sui social che la stagione 2026 porterà il più grande cambiamento tecnico nella storia della Formula 1, con nuove regole su telaio, Power Unit e carburanti. La nuova vettura sarà più piccola, più stretta e più leggera rispetto al modello precedente.
Secondo quanto comunicato da Mercedes, la W17 sarà dotata di aerodinamica attiva, con alettoni anteriori e posteriori mobili. Il motore offrirà una ripartizione quasi 50/50 tra potenza elettrica e combustione, funzionando con carburanti sostenibili avanzati sviluppati in collaborazione con PETRONAS. Il team ha sottolineato che queste innovazioni sono state pensate per rispondere ai nuovi regolamenti tecnici che entreranno in vigore nel 2026.
La nuova livrea della Mercedes-AMG F1 W17 E PERFORMANCE si distingue per una dinamica linea di flusso verde PETRONAS che attraversa la vettura, enfatizzando velocità e precisione. Il design armonizza la transizione dall’iconico argento Mercedes al nero intenso del team. Sulla parte superiore delle fiancate è presente il caratteristico rombo ispirato ad AMG, mentre il cofano motore mostra il motivo a stella a tre punte tipico di Mercedes.
“La Formula 1 subirà cambiamenti significativi nel 2026 e siamo preparati per questa transizione”, ha dichiarato il team principal Toto Wolff. “I nuovi regolamenti richiedono innovazione e massima attenzione in ogni ambito delle prestazioni. Il nostro lavoro sulla nuova vettura e lo sviluppo a lungo termine della Power Unit e dei carburanti sostenibili avanzati con Petronas riflettono questo approccio”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633