Francesco Maestrelli ha affrontato Novak Djokovic al secondo turno degli Australian Open, uscendo sconfitto con il punteggio di 6-3, 6-2, 6-2. Nonostante il risultato, il giovane tennista italiano ha mostrato determinazione e carattere, ricevendo i complimenti del campione serbo.
Maestrelli ha iniziato il match con entusiasmo, ma ha subito un break nel primo game, permettendo a Djokovic di prendere il controllo del set iniziale, chiuso 6-3 in 47 minuti. Nel secondo set, l’italiano ha avuto due opportunità di controbreak nel secondo game, entrambe annullate da Djokovic, che ha poi chiuso il parziale 6-2. Nel terzo set, il serbo ha mantenuto il dominio, chiudendo nuovamente 6-2. Nonostante la sconfitta, Maestrelli ha mostrato sprazzi di talento e determinazione durante l’incontro.
Dopo il match, Maestrelli ha condiviso un aneddoto sullo scambio di battute con Djokovic: “Gli ho detto ‘grazie per la lezione’, e lui ha risposto ‘grazie a te per il bel match'”. Nonostante l’esperienza positiva, l’italiano ha espresso il suo disappunto per la sconfitta: “A prescindere, perdere non mi piace mai. Non esco dal campo soltanto contento di aver fatto una buona prestazione contro un giocatore come lui… Mi sarebbe piaciuto vincere, per questo mi girano un po’ le scatole”.
Con questa vittoria, Djokovic ha raggiunto la sua 101ª vittoria agli Australian Open, avvicinandosi al record di 400 vittorie nei tornei del Grande Slam. Dopo il match, il serbo ha rivelato uno dei suoi rituali a Melbourne: “Quello è il mio più vecchio amico qui a Melbourne. È stato lì per curare le mie ferite e farmi compagnia. È un legame meraviglioso, la natura è un’alleata così potente. Abbiamo un’amicizia che dura da oltre 20 anni”.
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
| Sport
ONLY RADIO S.R.L. – P.IVA 05295650633